Marco Mengoni torna il 27 settembre con un nuovo album di inediti del quale ancora non si conosce il titolo. Il 2 Settembre sarà invece in rotazione radiofonica e disponibile all’acquisto su iTunes il primo singolo “Solo – Vuelta al ruedo“.
Non si esclude che il disco possa prendere il titolo dal singolo di lancio del disco. Sono poche le notizie trapelate in rete sul nuovo progetto discografico dell’ex rivelazione di X Factor, le uniche indiscrezioni riferiscono che il Re Matto abbia registrato il disco al Biplano Studio di Roma con un team affiatato; inoltre pare ci saranno brani in inglese, un’orchestra di archi diretta dal Maestro Fabio Gurian, un coro di bambini ed infine è prevista anche una collaborazione illustre.
“Uscirà in avanscoperta un singolo, sconvolgente e inaspettato, inimmaginabile. Non si inventa nulla oramai nella musica, eppure… sarà un lavoro innovativo e inaspettato. Un disco di molti e, spero, per tanti, Solo è un concetto, uno stato, una autocritica, una lotta, una speranza, una guerra, un ritorno, una partenza, una ripartenza” – ha spiegato il produttore Piero Calabrese.
Intanto sono state rivelate le prime date per ascoltare Mengoni dal vivo: il 26 novembre al Filaforum di Assago (Milano) e il 29 al Palalottomatica di Roma.
Marco Mengoni ha conquistato il pubblico vincendo la terza edizione di X Factor nel Dicembre 2009. Qualche mese più tardi, come vincitore di X Factor, ha diritto a partecipare alla 60° edizione del Festival di Sanremo conquistando il terzo posto con il brano “Credimi Ancora” che aprirà la strada del successo al disco “Re Matto” certificato poi disco di platino. Il 7 Novembre del 2010 il cantante di Ronciglione si aggiudica a Madrid il Best European Act, risultando ad oggi l’unico artista italiano nella storia di MTV a vincere il premio..
Complimenti per l’articolo scritto molto bene e siete molto informati; sono una fan di Marco Mengoni e vi ringrazio
Aspettavo da tempo questa news sul nuovo singolo e album di Mengoni. Sono sicuro che sarà qualcosa di innovativo nel panorama musicale italiano!
non vedo l’ora di ascoltarlo!!!
Grande grande attesa!!! Un talento creativo pazzesco Mengoni!!
grazie! Dopo tanta attesa sicuramente Mengoni non ci deluderà saprà regalare ancora tante emozioni con la sua musica e i suoi testi… Non vedo l’ora sono troppo curiosa
Complimenti per l’articolo! E’ preciso e non pregiudiziale. Sono convinta che ne uscirà un CD pazzesco… e francamente è un anno che aspetto questo ritorno. E’ suo primo vero disco, in quanto egli ha ripetutamente detto che Re Matto è stato completato in fretta, per poter uscire dopo Sanremo.
Lui è il talento fatto persona, basta vedere le sue esibizioni al Festival Teatro Canzone Gaber, semplicemente straordinario. Credo che tra tutti gli artisti invitati alla manifestazione è quello che ha lasciato un segno forte e indelebile, visti i risultati su You Tube e sulla pagina della Fondazione Gaber. Il suo prossimo singolo uscirà il 02 Settembre e da quello che sappiamo noi fan sarà originale, raro e travolgente come il suo interprete. Forza Mengoni e tanti in bocca al lupo per il tuo album che sono sicura sarà di alta qualità e rara bellezza.
live è fantastico!Credo fortemente in questo suo nuovo lavoro!in bocca al lupo Marco…