Puntuali anche questa settimana le classifiche di vendita riferite alla settimana che va dal 25 febbraio al 03 marzo 2013, chart che non presenta nessuna nuova entrata e che conserva grosso modo gli album della Top10 della scorsa settimana. In vetta alla classifica troviamo per la terza settimana consecutiva “Gioia” il nuovo album dei Modà certificato Disco di Platino proprio alcuni giorni fa per oltre 60.000 copie vendute, al secondo posto guadagna due posizioni Jovanotti con il suo “Backup 1987-2012 il Best” (era 4°), mentre a chiudere il podio è nuovamente “Passione” di Andrea Bocelli.
La classifica prosegue con il quarto posto di Chiara (vincitrice dell’ultima edizione di X-Factor) che perde due gradini con il nuovo “Un Posto nel Mondo”(era 2°), al quinto si conferma Raphael Gualazzi con il nuovo “Happy Mistake”, mentre al sesto posto sale “Sun” di Mario Biondi (era 7°). Più giù in classifica troviamo al settimo gradino Max Gazzè con il suo “Sotto Casa” (era 9°), all’ottavo si riaffaccia in Top10 Gianna Nannini con “Inno” (era 12°), mentre al nono scende Fabri Fibra con il nuovo “Guerra e Pace” (era 8°). A chiudere la Top10 dei dischi più venduti di questa settimana è Eros Ramazzotti con “Noi”.
Marco Mengoni – Non Passerai – Artwork
Nella Top Digital Download si conferma in vetta Marco Mengoni con il brano trionfatore dell’ultimo Festival di Sanremo “L’Essenziale“, secondo posto occupato da “I Follow Rivers” di Lykke Li, mentre a chiudere il podio questa settimana, guadagnando ben sette posizioni, è Jutty Ranx con la sua “I See You” (era 10°).
La classifica prosegue con due conferme: al quarto posto Will i.am Feat. Britney Spears e il successone “Scream & Shout” , al quinto Max Gazzè con il singolo omonimo “Sotto Casa”, mentre al sesto guadagna sei posizioni Ben Pearce e la sua “What I Might Do” (era 12°). Più giù in classifica troviamo al settimo i Modà che perdono cinque posizioni con “Se si Potesse non Morire” (era 2°), all’ottavo i The Lumineers e la loro “Ho Hey”, mentre al nono si affacciano in Top10 i Bastille con “Pompeii” (erano 17°). A chiudere la Top10 dei brani più scaricati della settimana è “Non Passerai” il secondo singolo di Marco Mengoni che porta quindi due suoi brani tra i primi dieci.
Fimi Top Album
- Modà – Gioia
- Jovanotti – Backup 1987-2012 il Best
- Andrea Bocelli – Passione
- Chiara Galiazzo – Un posto nel mondo
- Raphael Gualazzi – Happy Mistake
- Mario Biondi – Sun
- Max Gazzè – Sotto Casa
- Gianna Nannini – Inno
- Fabri Fibra – Guerra e Pace
- Eros Ramazzotti – Noi
Top Digital Download
- L’essenziale – Marco Mengoni
- I follow Rivers – Lykke Li
- I See You – Jutty Ranx
- Sream &Shout – Will i.am Feat. Britney Spears
- Max Gazzè – Sotto Casa
- Ben Pearce – What I Might Do
- Se si potesse non morire – Modà
- Ho Hey – The Lumineers
- Bastille – Pompeii
- Marco Mengoni – Non Passerai (NEW)