Mentre abbiamo visto ieri sera nella puntata di “Amici 9” il grande omaggio di Maria De Filippi al suo ex alunno nonchè vincitore dell’ultima edizione di Sanremo 2010, Valerio Scanu, un altro ex concorrente di un talent Show (X Factor) Marco Mengoni, non gode dello steeso affetto e stima dal suo “mentore” e maestro Morgan.
Dopo le accuse di plagio ad alcuni degli artisti dell’ultima edizione del Festival della canzone italiana, anche Morgan lamenta che un suo brano mai edito sia stato plagiato. La notizia bomba sta nel pezzo accusato di plagio: “Credimi Ancora” appunto di Marco Mengoni. L’ex giudice di X Factor muove quindi l’accusa contro il suo ex allievo attraverso la web tv di Simona Ventura (potete guardare il video della prova di plagio qui).
Marco ha voluto replicare all’accusa direttamente dal Teatro Ariston dal quale andava ieri in onda la puntata di Domenica In:
“Il brano è stato scritto da questo pugno qui, tra l’altro con Morgan non ci siamo visti più dopo X Factor – sostiene il giovane cantante che continua – evidentemente il brano gli è talmente piaciuto che pensa di averlo scritto lui“.
Si aspettano le repliche dell’eclettico Morgan e, ne siamo certi, in questa settimana continueremo a sentir parlare ancora di lui!
Perchè l’audience deve sempre avere la precedenza su tutto il resto, compresa la capacità di porsi in modo maturo nei confronti di un ragazzo giovane a cui si dice di aver voluto bene e che ha avuto l’opportunità di calcare un palco prestigioso, opportunità sprecata invece per l’ennesima dichiarazione avventata?
Perchè, se ci si ritiene tanto “avanti” nella stesura di un testo ci si accanisce a dire che è il proprio, quando la critica, pur riconoscendo le doti di Marco come interprete, ha stroncato il pezzo in quanto banale?
Perchè viene il dubbio che oltre al ritorno pubblicitario, sia anche un fatto di soldi legati alle vendite di un disco che, se non fosse per la voce strabiliante di Marco,”forse” non avrebbe avuto lo stesso successo di vendita anche nell’immediato?
Perchè proprio a “Quelli che il calcio”, guarda caso condotto dall’amica/nemica Ventura che doveva far da contrappeso ad una “Domenica In” condotta in diretta dal teatro Ariston?
Belle domande… e le risposte a quando?
..vergogna, adoravo Morgan ma questa è proprio una mossa sporca!!!
l’impressione è di una carognata fatta per pubblicizzare la web tv della signora ventura!
non posso credere che morgan, dovendo partecipare anche lui al festival non conoscessse il testo di marco, e comunque dopo la prima serata avrebbe potuto dire qualcosa…
peggio di Medea!!!!
povero marco, sosteniamolo!
a questo punto spero che morgan venga tagliato veramente fuori da xfactor…. chissà lo vedremo all’isola….
svegliati morgan…nonn si fanno queste cose.
sono veramente delusa
Ma si.. che parli pure Morgan. Accusare di plagio per un “forse si, forse no” .. che squallore.
Allora andrebbero accusate di plagio tutte le canzoni che usano “fiore, cuore, amore” Plagiamoci tutti. Per dire stupidaggini basta poco.. anche rosicare per essere stati esclusi (A RAGIONE!!!) da una competizione dove Mengoni invece ha vinto, se non per posizione per bravura.
Morgan, ti stimavo, ma stai facendo solo la parte del rosicone che deve arrampicarsi sugli specchi per giustificarsi in qualche modo. Ingiustificabile.
marcoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ti amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 6 tutta la mia vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!