Marco Mengoni: “Guerriero”, il video

0
1112

Come riportavamo ieri, è ufficialmente in rotazione radiofonica “Guerriero“, il primo singolo del nuovo album di inediti di Marco Mengoni in uscita per Sony Music il prossimo gennaio. Il brano è disponibile su tutti i digital store e, a poche ore dall’uscita, senza perder troppo tempo, si è piazzato immediatamente in testa alla classifica di iTunes dei singoli più acquistati e tra i trending topic di Twitter.

Il brano è scritto dallo stesso Mengoni e da Fortunato Zampaglione e prodotto da Michele Canova. “Guerriero” è una ballad intensa che evidenzia la crescita di Marco come interprete e come autore e mostra una forte maturità artistica nel testo e nella produzione musicale.

Marco Mengoni | © Stylaz
Marco Mengoni | © Stylaz

Il singolo viene così presentato:
Guerriero è la nostra emotività. Guerriero è l’anima che ci permette di decidere, è la forza che destiniamo agli altri e alle situazioni del nostro cammino. Guerriero è la parte migliore di noi, quella che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita stessa“.

Disponibile anche da oggi il video che accompagna “Guerriero“, da oggi in anteprima su Vevo, che racconta la storia di un bambino appassionato di fumetti, che si accompagna ad un amico immaginario, un personaggio che si materializza da una delle sue letture preferite. Tsuki Deshu è con lui nella sua quotidianità, lo segue e gli è vicino in tutti i momenti della sua esistenza, diventando la sua stessa coscienza, la sua stessa forza.

Per la prima volta il video è stato proiettato in pubblico ieri davanti ad una platea gremita di studenti, nel corso dell’incontro a cui Marco Mengoni è stato invitato dall’Università Statale di Milano.

Sulla App Marco Mengoni, disponibile gratuitamente sugli instore iTunes e Google Play, saranno resi disponibili dei contenuti esclusivi del backstage.

Continua intanto la prevendita di Mengoni Live 2015, il tour nei palazzetti previsto per maggio del prossimo anno.

Marco Mengoni – Guerriero – Video

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.