E’ già in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Marco Masini, Niente d’importante, che fa da apripista all’album omonimo in uscita il 27 settembre.
Dopo i grandi successi che hanno segnato la sua carriera, vedi “Cenerentola innamorata” e “Ci vorrebbe il mare” per citare alcuni dei più intensi, Marco ci ha anche abituati a uno stile diretto e a un rapporto vero con i suoi fans e con la vita.
Ma i tempi di “Vaffanculo” e “Bella Stronza” sono passati e ancora una volta il nuovo singolo ci presenta il cantautore fiorentino in una nuova fase di maturità, che già aveva fatto capolino nel 2009 con la partecipazione al Festival di Sanremo con L’Italia, successo suggellato da un disco d’argento per “L’Italia … e altre storie”. Dopo, il 2010 è stato un anno rivolto al passato con la pubblicazione del live “Un palco lungo … 20 anni!” registrato al Mandela Forum di Firenze.
Ma basta ascoltare le prime note sul pianoforte del nuovo pezzo per capire che l’anima tormentata della voce italiana non è andata perduta e che, seppur sotto una nuova veste, Masini è tornato per farci vivere assieme con lui i tormenti, le ansie e le passioni di un cuore innamorato. Il singolo “Niente d’importante” parla d’amore e a tratti ricorda pezzi come “T’innamorerai”, ma parla anche sottovoce di situazioni difficili dove l’amore non basta e il ricordo va ancora una volta a “Bella Stronza”.
Niente d’importante arriva a distanza di tre anni dall’ultimo album di inediti ed è prodotto da Joe & Joe e distribuito da Edel.
Dalla canzone: “ed è diifficile poi fingere che sia tutto normale, riconoscere il confine tra sfogarsi e far l’amore…”
Per conoscere tutte le news, le curiosità e quant’altro sulle novità di Marco Masini è da poco disponibile la pagina ufficiale su Youtube (clicca qui).
Qui in basso il nuovo singolo: Niente d’importante