Giovane, pieno di talento, non solo interprete ma anche autore dei suoi brani: Marco Guazzone si è fatto conoscere al grande pubblico un anno fa circa, grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2012 nella sezione Giovani. Per lui non ci fu la vittoria, ma il suo caso non ha fatto eccezione a quella regola ormai consolidata, secondo la quale ad avere maggiore successo, una volta finita la kermesse, sono proprio coloro che non si sono aggiudicati il trofeo. Da quell’esperienza in poi per il giovane cantante romano è stata un’escalation sempre crescente di successo: il video di “Guasto”, brano presentato proprio a Sanremo, la pubblicazione dell’album “L’Atlante dei Pensieri”, un tour che lo ha portato nei più grandi club italiani. Ed adesso è la volta di Londra.
Marco Guazzone va alla conquista del pubblico d’oltre Manica, assieme a lui la fedele band, gli STAG, compagni inseparabili nel suo percorso. Si esibiranno live per un concerto esclusivo il prossimo sabato 12 Gennaio 2013, presso il Mother Live, locale nella zona Hoxton a Old Street.
In occasione di questo evento così eccezionale, Marco Guazzone ed il suo staff hanno deciso di pubblicare il quarto singolo estratto da “L’Atlante dei Pensieri”: si tratta di “Les Paul”, brano dedicato al chitarrista che ha inventato l’omonimo modello di chitarra elettrica firmata Gibson, che potrete ascoltare al termine dell’articolo.
Il soggiorno di Marco Guazzone in terra inglese non sarà limitato al solo concerto al Mother Live, ma vedrà anche la partecipazione dello stesso Guazzone al “Street Pianos – PLAY ME, I’M YOURS”, un progetto che coinvolge le città più importanti al mondo, grazie al quale saranno posizionati pianoforti nelle strade che chiunque avrà la possibilità di suonare.
Una serie di iniziative uniche, che ribadiscono ancora una volta l’alta cifra artistica che caratterizza questo cantautore, cui va riconosciuto il merito di saper unire qualità e leggerezza, spessore e divertimento. Ed un altro pezzo della nostra Italia va a farsi sentire all’estero, senza aver nulla da invidiargli.
Marco Guazzone & STAG in concerto:
- 12 Gennaio 2013 Londra, Mother Live