Marco Carta presenta “Necessità Lunatica”, il nuovo album

0
824
Marco Carta | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

A due anni di distanza dal suo ultimo album, il 10 Aprile prossimo, Marco Carta presenterà ai suoi fan il suo nuovo lavoro discografico, “Necessità lunatica“. In contemporanea con la sua partecipazione al serale dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi (nelle vesti di Big, insieme ad altri ex concorrenti) e alla vittoria ai Kids’ Choice Awards come migliore cantante italiano (era in nomination con Tiziano Ferro, Emma Marrone e Alessandra Amoroso), il giovane artista sardo rilascerà sul mercato discografico dodici nuove canzoni, scritte da Dado Parisini, già collaboratore di Laura Pausini e produttore dell’intero disco di Marco, e della coppia Daniele Coro – Federica Camba che hanno firmato già molti successi di Amoroso, Scarrone, Marrone ed altri “amici”, nelle quali racconterà la sua vita in maniera molto semplice.

Il disco è stato anticipato dal primo singolo, uscito lo scorso 23 marzo, Mi hai guardato per casoche ha già raggiunto la settima posizione dei singoli più venduti, una ballad pop dagli accenti romantici con la quale si affronta un tema molto attuale, quello della paura di quando ci si finge indifferenti verso una persona che, invece, chi ha stravolto i sensi e la vita.

112752858
Marco Carta | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Sfogliando i testi delle canzoni, inoltre, si nota non solo una maturità maggiore di Marco Carta, ma anche la predominante presenza del tema dell’amore. Infatti, tra i nuovi brani , “Ti voglio bene” è sicuramente quella che colpisce di più l’ascoltatore, dato che non è il solito testo romantico, ma è una vera e propria dedica alla madre scomparsa alla giovane età di 26 anni a causa di un tumore. In una recente intervista, il vincitore del Festival di Sanremo 2009 ha dichiarato che il brano è nato dopo una chiaccherata con Federica Camba, che, dopo essere rimasta colpita da questa storia molto commovente, ha deciso di scrivere il testo. Inoltre, Marco ha addirittura riferito che, durante la registrazione del suo nuovo album, non riusciva a cantare per intero “Ti voglio bene“, perchè il pensiero e il ricordo della madre scomparsa era troppo grande. Oltre a queste due canzoni, una delle più belle è senza dubbio Ti sorriderò“. Scritta sempre dalla coppia Coro – Camba, racconta di una relazione con una donna davvero particolare. L’uomo è così innamorato che tratta la sua amata come una regina e le promette solennemente di ricoprirla d’amore e di attenzioni per il resto dei loro giorni insieme.
Che dire? Sicuramente un album di evoluzione per Marco Carta, che incontrerà, per la presentazione del disco, i suoi fan a Roma il 10 aprile (Mondadori di Piazza Cola di Rienzo) e a Milano il 16 aprile (Mondadori di Corso Vittorio Emanuele). Noi, invece, vi aspettiamo domani sera alle 21.00 su questo sito per seguire e commentare insieme la seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi.

Di seguito la tracklist di “Necessità Lunatica”, il nuovo album di Marco Carta.

1. Scusami Amore
2. Fammi Entrare
3. Mi Hai Guardato Per Caso
4. Necessità Lunatica
5. Ti Voglio Bene
6. Chiudi Gli Occhi
7. Parlami
8. Scelgo Me
9. Solo Un Ricordo Ma Immenso
10. Ti Sorriderò
11. Ritorni Mia
12. Due Mondi Opposti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.