Marco Carta, uno dei ragazzi usciti dal programma “Amici” di Maria de Filippi, è sicuramente uno dei più conosciuti e apprezzati dal pubblico del celebre talent show di Canale Cinque, grazie anche alla sua partecipazione trionfante al 59° Festival di Sanremo.
Nonostante il recente flop al Teatro Lirico di Cagliari Marco Carta è da diversi anni l’idolo di migliaia di ragazzine che accorrono sempre ai suoi concerti, ed ora, grazie soprattutto all’affetto e alla stima dei suoi fan, la carriera di Marco Carta sta per decollare anche oltre confine: il tour estivo del giovane cantante sardo, infatti, farà tappa anche in Spagna, e precisamente a Marbella, il 25 e il 26 agosto.
Non sono però queste le prime volte in cui Carta si esibisce all’estero: il cantante infatti in passato si è già esibito in Germania e in Slovenia facendo conoscere la propria musica e la propria voce ad un pubblico ben diverso da quello a cui è abituato in Italia.
Tutto fa pensare al fatto che la giovane stella della musica italiana si stia per lanciare in una carriera estera, seguendo le orme di cantanti come la Pausini e Tiziano Ferro: chissà se ci sarà di mezzo anche un album in spagnolo…