
Brutta notizia per Mara Venier - www.melodicamente.com (photo: Instagram/mara_venier)
Un brutto colpo starebbe per arrivare per la signora della domenica della Rai. Mara Venier, stando ad alcune voci, potrebbe veder cancellato un suo programma.
Al momento si tratta solo di gossip di corridoio ma l’indiscrezione è stata anche riportata da Dagospia. Il suo programma che sta per concludersi, non avrà un’altra edizione il prossimo anno. Quale sarà il motivo? Cerchiamo di capire insieme.
Come dicevamo, a far rimbalzare la notizia è stato il sito Dagospia: la Venier vedrà il suo programma cancellato per la prossima stagione. Conferma o smentita?
Brutta notizia per Mara Venier
Una notizia che non fa, di certo, felici i suoi fan che da tanti anni la seguono in ogni sua avventura televisiva, ma che non farà felice nemmeno la stessa conduttrice di “Domenica In”. A Mara Venier, infatti, verrà cancellata la seconda edizione del suo attuale programma “Le stagioni del cuore”. Una voce di corridoio, un’indiscrezione a quanto pare, ma che è stata riportata anche dal sito di Dagospia.
Al momento non si conoscono ancora le motivazioni di questa scelta e né, tantomeno, da parte della diretta interessata ci sono state indicazioni in merito, o conferme/smentite. Ciò che scrive, però, Dagospia, allontana ogni dubbio: “Al sabato pomeriggio si cambia e la prima novità quasi certamente riguarderà la cancellazione di “Le stagioni del cuore” dal palinsesto di Rai1. Il programma condotto da Mara Venier si avvia verso la conclusione non dovrebbe essere riproposto nella prossima stagione” – scrive.
Possibile cancellazione del suo programma
Ma di cosa si occupa questo programma? Si tratta di uno show dedicato agli over 60 dove i protagonisti sono in cerca dell’amore, il tutto attraverso situazioni e meccanismi romantici ma al tempo stesso innovativi. Il programma è ambientato a bordo di un treno e questi parte ogni volta con un protagonista al suo interno, donna o uomo che sia, che cerca la propria anima gemella non trovata finora.

Questo programma, come scrive anche Dagospia, è in onda ogni sabato pomeriggio e lo è dal 9 novembre scorso. In tutto sono previste 21 puntate ed è ancora in corso, ogni sabato per un’ora, dalle 14 alle 15. I numeri che riguardano i suoi ascolti sono pari al 10% di share, intorno al milione e 300mila spettatori a puntata.
Ciò che colpisce, però, è che ci sono state delle puntate che hanno anche sforato, e in meglio, questi numeri. Per quale motivo un programma che va bene anche in ascolti, dovrebbe essere cancellato dal palinsesto? Come detto, al momento è solo una voce di corridoio non confermata ne smentita nemmeno dalla stessa Venier. Staremo a vedere.