Dopo la notizia diffusasi in mattinata, circa il trasporto in elisoccorso di Vasco Rossi, nella clinica bolognese di Villalba a causa di una crisi respiratoria, ecco che sulle indiscrezioni è intervenuta la portavoce del Blasco, Tania Sachs, per mettere a tacere le voci in circolazione nelle ultime ore. Il rocker di Zocca si sarebbe infatti recato presso la struttura sui colli bolognesi che l’aveva accolto negli scorsi mesi, per normali controli di routine ampiamente programmati ( frequenti dopo l’endocardite che l’ha colpito e costretto ad una lunga degenza) e non invece per un’ungerza come era stato riportato.
Dal sito ufficiale di Vasco, la Sachs affida ad un breve comunicato una smentita che vuole tranquillizzare i fan del cantante, stroncare la circolazione di notizie allarmanti e invocare il rispetto della privacy del rocker. “E’ falsa la notizia pubblicata dal Resto del Carlino secondo cui Vasco Rossi sarebbe stato trasportato in elisoccorso da Taranto a Bologna” – esordisce la nota che poi chiarisce le ragioni della presenza di Vasco a Villalba – “… è vero invece che il suo ricovero era già previsto, e che Vasco – è partito dall’albergo di Castellaneta Marina, con la sua macchina e l’autista e come è sua abitudine ha viaggiato indisturbato di notte per arrivare a Bologna intorno alle 10 e alla clinica Villalba intorno alle 11 della mattina di giovedi 14 settembre. Si tratta di controlli di normale routine che Vasco effettua ogni due o tre mesi da oltre un anno a questa parte, in seguito al batterio killer che lo aveva colpito nell’estate 2011″.
Il comunicato diffuso si conclude con l’invito a stampa e televisioni a non diffondere notizie false ed allarmanti sulla salute di Vasco per il quale viene chiesto il rispetto della privacy, garantendo che “laddove si rendesse necessario, non mancheremo nei prossimi giorni di informare prontamente come abbiamo sempre fatto“.