I concerti di Marilyn Manson, si sa, sono un concentrato di provocazioni e di atti estremi mirati a scandalizzare e farne parlare, dunque è del tutto normale che facciano notizia le eccentriche trovate del Reverendo del metal. Manson, celebre per gesti provocatori e blasfemi questa volta ha lasciato tutti di stucco ma non per una delle sue solite provocazioni. Quello che è successo sul palco in Canada, qualche giorno fa, infatti è un qualcosa di inedito: Marilyn Manson si è sentito male ed ha abbandonato lo show.
Lo spiacevole incidente risale allo scorso mercoledì sera quando l’artista stava suonando a Saskatoon. Manson aveva quasi concluso lo show e stava concedendo il bis quando, a un certo punto, è stato colto da un malore e ha iniziato a vomitare. Manson avrebbe cercato comunque di proseguire la sua performance fino al momento in cui si è accasciato a terra. La band ignara ha continuato a suonare, credendo che la scena di Manson accasciato sul palco facesse parte dello show, ma l’artista colto da una crisi di vomito è collassato ed è stato soccorso da tre uomini dello staff che l’hanno accompagnato, o meglio trascinato, dietro le quinte.
Così sulle note di “The beautiful people”, uno dei suoi brani più famosi, Manson ha lasciato lo show davanti agli spettatori stupiti e sorpresi. Il cantante è stato portato in ospedale e qui pare gli sia stato diagnosticato un virus influenzale che ha indebolito il povero Manson provocandone il collasso sul palco. Il resto del gruppo musicale ha chiuso la canzone velocemente concludendo il concerto e lasciando i fan preoccupati per la sorte del proprio idolo. Al momento non ci sono fonti ufficiali sullo stato di salute dell’artista né è stata fornita una versione definitiva dei fatti ma pare proprio che si sia trattato di un semplice malore e quindi l’artista potrebbe già riprendere il tour per la promozione dell’album “Born Villain.