Malika Ayane torna in radio con il nuovo singolo “Neve casomai”

0
1508
Artwork "Neve casomai" Malika Ayane

Malika Ayane è tornata in radio con “Neve casomai (Un amore straordinario)”, nuovo singolo estratto da “Ricreazione”, l’album pubblicato a metà del mese di Settembre del 2012 e poi riedito in una nuova versione, a seguito della partecipazione dell’interprete milanese alla 63esima edizione del Festival di Sanremo. Il brano è stato inserito nelle rotazioni delle emittenti radiofoniche nazionali a partire dallo scorso 18 Ottobre 2013 ed è solo l’ultimo di una serie che ha riscosso grande successo proprio nelle radio, oltre che nel pubblico, si tratta, infatti, del quinto singolo ed è stato già annunciato che sarà l’ultimo estratto da questo album. L’idea di un nuovo album si fa quindi sempre più concreta.

Il testo di “Neve casomai (Un amore straordinario)” è stato scritto a quattro mani dalla stessa Malika Ayane assieme a Pacifico, ormai diventato suo collaboratore storico, date le frequenti collaborazioni tra i due, mentre la composizione delle musiche è stata affidata a Daniel Vuletic, già autore di brani per Laura Pausini, Adriano Celentano, Mina, ma anche per James Blunt e Juanes.

Artwork "Neve casomai" Malika Ayane
Artwork “Neve casomai” Malika Ayane

Questa canzone era contenuta già nella prima versione di “Ricreazione”, la prima ad essere pubblicata, a differenza di singoli che l’hanno preceduta, ovvero le tre presentate all’interno del contesto di Sanremo 2013: “E se poi” e “Niente”, scritte entrambe da Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, e “Cosa hai messo nel caffè” presentata originariamente nel 1969 al Festival e da lei riproposto in occasione della serata del venerdì di Sanremo Story.

Dopo la gioia frizzante proprio di quest’ultimo pezzo, lanciato in qualità di singolo nell’estate appena passata, la scelta del successivo per l’autunno inoltrato è ricaduta su un brano dai toni decisamente più soft, una ballata in cui la voce calda di Malika Ayane è accompagnata e sostenuta da un arrangiamento swing, ma anche archi leggeri che nel bridge si intrecciano alla chitarra elettrica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.