Inarrestabile Malika Ayane. Venerdì prossimo, 9 Novembre, sarà rilasciato il nuovo singolo “Il tempo non inganna”, secondo estratto dall’album “Ricreazione”, uscito lo scorso 18 Settembre. Il disco è stato anticipato dal brano “Tre cose”, ancora oggi gettonatissimo nelle radio e tra i video più trasmessi nei canali musicali televisivi. Ma non è finita qui, perché la cantante milanese è partita appena pochi giorni fa da Verona con una tournée, il “Ricreazione Tour”, che la porterà a toccare i maggiori teatri italiani. Con la messa in rotazione di questo nuovo pezzo Malika Ayane compie un altro passo verso la consacrazione come una delle artiste più importanti degli ultimi anni in Italia.
“Il tempo non inganna” è un pezzo scritto a quattro mani dalla stessa Malika assieme a Gino Pacifico e rientra perfettamente nel quadro generale di “Ricreazione”, primo album nel quale si è cimentata come produttrice artistica.
In merito a questo nuovo singolo ha dichiarato:
Con questo brano ho voluto raccontare un’altra storia di irrazionalità, rischio e passione, quella che ti fa impazzire. È l’istante prima di rispondere a “quella telefonata”, quella che tutti abbiamo aspettato e temuto… quella che definisce irreversibilmente una liaison. Ma il tempo si sa, rimette ogni cosa al suo posto. I fiati arrangiati da Mauro Ottolini e il tocco leggendario della chitarra di Biréli Lagrène hanno contribuito ad ammorbidire l’atmosfera.
Il “Ricreazione Tour”, di cui vi riportiamo le prossime date in programmazione, è partito lo scorso 5 Novembre dal Teatro Filarmonico di Verona e si chiuderà il 3 e 4 Dicembre con due esclusivi live a Milano, rispettivamente al Teatro degli Arcimboldi ed al celeberrimo Blue Note.
Proprio il concerto al Blue Note non sarà aperto a tutto il pubblico, ma solo ad un ristretto numero di fan, per favorire e mettersi in linea con l’atmosfera intima del luogo, che avranno acquistato un biglietto per il primo settore per la serata precedente agli Arcimboldi: con un unico biglietto al prezzo di 60 Euro sarà, quindi, possibile accedere ad entrambe le serate. I posti previsti sono 250.
In queste date Malika Ayane sarà accompagnata dalla sua band in formazione ampliata per l’occasione: Leif Searcy alla batteria, Marco Mariniello al basso, Stefano Brandoni alla chitarra, Carlo Gaudiello al pianoforte, Giulia Monti al violoncello, Daniele Parziani al violino. A questi si aggiungeranno tre fiati e una viola.
“Ricreazione Tour” – Malika Ayane
- 10 Novembre – Teatro Colosseo – Torino
- 13 Novembre – Teatro Politeama Genovese – Genova
- 14 Novembre – Teatro Verdi – Firenze
- 19 Novembre – Teatro Europa Auditorium – Bologna
- 20 Novembre – Teatro Alighieri – Ravenna
- 22 Novembre – Auditorium Parco della Musica – Roma
- 26 Novembre – Teatro Ponchielli – Cremona
- 29 Novembre – Auditorium S.Chiara – Trento
- 30 Novembre – Teatro Comunale – Belluno
- 3 Dicembre – Teatro Degli Arcimboldi – Milano
- 4 Dicembre – Blue Note – Milano