Madonna da record: il tour di MDNA incassa 50 milioni di dollari

1
1167
Madonna © Ferdy Damman/AFP/GettyImages

Che Madonna fosse una delle più grandi popstar al mondo era cosa nota, ma i numeri che l’hanno accompagnata durante il suo tour fino ad ora non se li aspettava nemmeno lei: dal primo concerto del 31 Maggio 2012, la regina del pop ha incassato infatti quasi 50 milioni di dollari, una cifra impensabile all’uscita dell’album “MDNA” che inizialmente sembrava non aver convinto i fan. Sicuramente a facilitare il successo del tour è stato lo show che ogni volta la cantante offre ai suoi spettatori infatti, durante l’intero concerto,  non si ferma un attimo dando vita a delle coreografie spettacolari e diverse per ogni canzone.

I numeri parlano chiaro: già dal primo concerto di Tel Aviv la pop star aveva incassato 4,5 milioni di dollari mentre quasi 420 mila persone hanno seguito Madonna durante i concerti tenuti dal 31 maggio al 4 luglio, registrando ovunque soul out. Pochi artisti sono riusciti a registrare di meglio durante il proprio tour, un motivo in più per celebrare la cantante che è stata anche recentemente denunciata per diffamazione, dal leader del partito di estrema destra francese Marine Le Pen, per il video che Madonna ha più volte trasmesso durante i suoi concerti.

148020228
Madonna © Ferdy Damman/AFP/GettyImages

Neanche a farlo apposta dietro Madonna si è piazzata Lady Gaga, rivale di sempre della pop star americana che, con “Born This Way Ball Tour” si è aggiudicata il secondo posto: i numeri però non sono nemmeno da paragonare. Nel giro di un mese la proprietaria di “Little Monster” ha incassato quasi 25 milioni di dollari, neanche la metà del guadagno di Madonna, per un totale di 180 mila persone accorse a sentire la cantante.

Terzo posto per il “Cirque Du Soleil’s Michael Jackson” dove il guadagno è stato pari a 6 milioni di dollari con 53 mila spettatori mentre medaglia di cartone per il “Rascal Flatts” con 2,3 milioni di dollari e 66 mila persone al seguito. A completare la classifica dei tour più produttivi troviamo al quinto posto Jennifer Lopez, al sesto gli Iron Maiden, al settimo Brad Paisley, all’ottavo Star Academie, al nono James Taylor e al decimo Foster The People.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.