Noi tutti siamo abituati a vedere Madonna come una grande pop star, che balla canta e fa spettacolo di fronte a milioni di persone, ma spesso ci dimentichiamo che è anche una donna ed una mamma come tante, costretta a dure prese di posizione e liti con i figli. Proprio la primogenita Lourdes è la fonte dei suoi ultimi grattacapi: la ragazza è in fase adolescenziale e come tutte le altre della sua età si sente attratta dal mondo dello spettacolo ornato di lustrini e illuminato dai riflettori. Con una mamma del genere, poi, la voglia di salire su un palcoscenico è ancora più alta. Tempo fa aveva avanzato la proposta di accompagnare la madre nel suo tour mondiale in veste di ballerina, ma Miss Ciccone ha categoricamente bocciato tale iniziativa, relegandola ad addetta al guardaroba. Il motivo di una simile decisione? Una punizione per essere stata beccata a fumare.
Lourdes, come molte coetanee di 15 anni, ha cominciato a fumare sigarette di nascosto dalla madre, ma è stata colta sul fatto da Madonna, che ha quindi deciso dovesse meritare una lezione. Quale punizione peggiore per una figlia del vedersi togliere ciò che più desidera? In questo caso non la televisione, non il cellulare e nemmeno le uscite con gli amici, bensì la possibilità di far parte del corpo di ballo del suo tour.
A riportare i dettagli di questa vicenda famigliare è il Daily Mail, a sua volta informato da una fonte vicina a Madonna ed alla figlia. Posizione dura ed intransigente per la cantante statunitense, che ha deciso di portare con sé in tournée la pestifera pargola, ma affidandole un compito decisamente meno apapgante dello scroscio degli applausi di migliaia di fan sotto al palco.
C’è, però, chi dà anche qualche attenuante alla piccola ribelle, come Emma Sayle, organizzatrice di eventi, che ha spiegato come Lourdes sia rimasta particolarmente segnata dalla perdita del suo cagnolino, improvvisamente scomparso lo scorso anno. Il dolore pare essere stato grande, tanto da spingere la figlia di Madonna ad alcuni comportamenti non particolarmente ben accetti alla madre.
Super star mondiale o semplice casalinga di Donoratico, anche Miss Ciccone ha i suoi problemi con i figli e deve tenere il polso fermo con loro per educarli. E chissà che magari al prossimo tour la piccola Lourdes non possa davvero ballare al ritmo dei successi della madre.