Inarrestabile Madonna. Pochissimo tempo fa ha pubblicato il primo singolo estratto dall’album di prossima uscita “MDNA”, “Give Me All Your Luvin’” è stato subito un successo clamoroso. Nemmeno il tempo di farcelo venire a noia ad ascoltarlo nelle radio, subito Miss Ciccone ci propone un nuovo brano, dal titolo “Girls Gone Wild”. Sul canale ufficiale VEVO su Youtube della cantante è stato pubblicato un video che consente di ascoltarlo in anteprima: non è il videoclip ufficiale, per quello dovremo attendere ancora un po’, ma si tratta di alcune immagini molto conturbanti e sensuali che accompagnano la canzone. Non solo, perché compaiono anche le parole del testo di “Girls Gone Wild”.
Madonna prosegue anche con questo brano sul filone della musica dance intrapreso già da “Confessions On A Dancefloor” e riproposto anche con “Give Me All Your Luvin’”. Tema centrale, come si intuisce facilmente fin dal titolo, è il rapporto che si instaura tra uomo e donna, capace di portare lei anche alla trasgressione.
Una Madonna sensualissima è quella che troviamo nel singolo e nelle fotografie che lo accompagnano, sono passati circa 30 anni dagli esordi, ma è decisa a portare avanti quella sensualità e quella voglia di stupire che l’hanno sempre contraddistinta. D’altra parte al giorno d’oggi le donne che cantano hanno tutte (o quasi) un’immagine molto sexy, così come le loro canzoni, che hanno solitamente un sound al pari della figura che le esegue.
Lei è stata la prima a proporre questa tipologia di artista, le altre hanno preso ispirazione da questo mood di evidente successo. In “Girls Gone Wild” è come se volesse rispondere con fatti e non semplicemente a parole a quanti vedono il suo dominio da Regina del Pop minato dall’avvento di nuove leve, Lady Gaga su tutte.
Mai stata così forte, così sensuale, così attuale. Madonna non sbaglia nemmeno questo passo. Vi lasciamo il video con testo di “Girls Gone Wild”.