I cinquanta minuti di concerto che Madonna ha offerto ai propri fan fracesi accorsi al Teatro Olympia di Parigi pagando 80 euro, sono stati a dir poco deludenti per le 2700 persone che speravano di assistere ad uno spettacolo acustico, com’era stato annunciato, e comunque di certo più particolare rispetto a quello andato in scena. Nella serata di ieri infatti alla fine dello show a fare da protagonisti sono stati i numerosi fischi rivolti a Madonna la quale si è rifiutata di concedere il bis agli spettatori che hanno più volte chiesto alla cantante di tornare sul palco.
La scaletta per il concerto di ieri prevedeva infatti solamente l’esecuzione di sei brani: la pop star americana ha aperto le danze con “Turn Up The Radio”, proseguendo con una versione nuova di “Open Your Heart” e con l’indimenticabile singolo “Vogue”; nella seconda parte ha voluto riproporre “Human Nature”, “Beautiful Killer” e “Je t’aime… moi non plus”, con il quale la pop star ha chiuso lo show legando un uomo alla sedia e seducendolo per poi finire con la scena macabra dove finge di sparargli.
Nonostante questa ultima forte immagine gli spettatori non si sono di certo accontentati e, appena hanno capito che quello era stato l’ultimo brano della serata, hanno cominciato a chiamare Madonna, la quale non è però mai arrivata, scatenando così la furia dei presenti che hanno lanciato numerose bottigliette sul palco e hanno lasciato il teatro fischiando e urlando frasi poco carine nei confronti della cantante.
A mettere la ciliegina sulla torta ad una serata da dimenticare ci pensa infatti Marine Le Pen, esponente del Partito di Estrema Destra francese, la quale ha denunciato Madonna per il video che è apparso più volte durante i concerti della cantante e in cui la donna veniva ripresa con una svastica sulla fronte.
A proposito di questo spiacevole episodio Madonna ha voluto rispondere rilasciando una breve dichiarazione:
So che l’ho fatta arrabbiare per aver accostato durante i miei concerti il suo viso ad una svastica, ma non è mia intenzione farmi dei nemici. Dalla storia tuttavia bisogna saper imparare senza ripetere gli errori
Ha detto quel che doveva… Lo show non era altro che uno show promozionale. Come tutti gli altri, Sticky and Sweet promo Olympia (33min), Sticky and sweet promo tour Roseland Ballroom (33min), Drowned World Promo Tour Brixton Academy (45min)…. e potrei andare avanti all’infinito.
Se c’erano suoi “veri” fan tra il pubblico, avrebbero certamente saputo quanto il concerto sarebbe durato. Era prevedibile..
Tra l’altro vorrei aggiungere che lo show è costato più di un milione… Cosa doveva fare con sole 2000 persone? Regalarli i biglietti?
Per me tutti coloro che sono andati a vederla all’Olympia sono degli idioti. Potevano tenersi i soldi e guardarlo comodamente da casa sulla poltrona senza spendere un euro.
Hanno rovinato una serata, che a mio parere, è stata sublime.