Su Twitter è guerra quella che vede l’uno contro l’altro l’accoppiata Madonna Deadmau5. La pop star è stata attaccata dall’artista canadese che, in un messaggio apparso qualche giorno fa su Twitter, l’ha definita letteralmente “una fottuta idiota”. Questa dichiarazione ha innescano una vera e propria battaglia a colpi di tweet e davanti a milioni di followers.
Il giovane dj è noto per il suo carattere decisamente burbero e questa volta se l’è presa con la signora Ciccone in quanto la ritiene colpevole di aver incoraggiato i fan ad assumere sostanze stupefacenti. Il dj in particolare si riferisce a quanto sarebbe accaduto alla rassegna di musica dance/elettronica “Ultra Music Festival”, tenutasi lo scorso 24 marzo a Miami, alla quale hanno preso parte entrambi gli artisti. Ebbene, secondo quanto riferisce Deadmau5, dal palco del Festival Madonna si sarebbe rivolta al pubblico esclamando: “Avete visto Molly?“, alludendo all’ecstasy. Molly infatti è abbreviazione di “molecular” ed è un’espressione usata dai giovani per indicare la forma più pura del pericoloso stupefacente.
Da qui dunque il tweet dal contenuto avvelenato contro la star:
Tu sei un modello da seguire per centinaia di milioni di persone. La tua voce è potente, la musica elettronica potrebbe servirsi della tua influenza positiva, non di discorsi sull’ecstasy
Come previsto la reazione della regina del pop non si è fatta attendere. La risposta di Madonna è arriva sempre tramite Twitter. La popstar infatti ha risposto all’affronto pubblicando una foto che la ritraeva con grandi orecchie da Minnie e questo messaggio:
Da un topo all’altro. Io non appoggio l’uso di droghe e non l’ho mai fatto. Mi riferivo alla canzone “Have You Seen Molly?” (Cioè “Avete visto Molly?”, ndr), scritta dal mio amico Cedric Gervais con il quale stavo quasi per collaborare nel mio album
La foto fa riferimento al nome d’arte del dj Deadmau5 che significa appunto “dead mouse”, “topo morto”. A questo punto è arrivata la replica del dj che ha abbassato immediatamente i toni e che si è affrettato a dichiarare di rispettare Madonna per aver chiarito la cosa personalmente.
Sulla spinosa questione l’ultima parola è toccata a Madonna che ha concluso in modo secco e con tono scocciato: “Avresti potuto chiamarmi, avremmo chiarito tutto privatamente” – ha detto Miss Ciccone rivolgendosi al dj. Di certo questa è stata un’occasione in più per far parlar di sé, una tentazione a cui, a quanto pare, la regina del pop proprio non sa resistere.