Madonna, come abbiamo ampiamente scritto, è stata protagonista nell’intervallo del Super Bowl 2012 di una performance come sempre molto scenografica e personale che è stata rappresentativa di un vero e proprio viaggio in Egitto. Come le grandi icone musicali ci hanno abituato nel corso del tempo non vi è loro esibizione che non venga idolatrata e criticata. I commenti positivi per la Regina del Pop sono stati davvero molti: inutile negare che Madonna, a cinquantatré anni continua ad avere una energia e vitalità assolutamente unica. Sarebbe inutile nascondere che, da Lady Gaga passando per tutte le ultime cantanti femminili cosiddette “pop”, l’insegnamento di Madonna è servito molto, sia musicalmente ma soprattutto su come apparire in pubblico.
Detto ciò, però, i commenti negativi non sono mancati ed in particolar modo, giunge quello di Professor Green, rapper londinese di cui si sta parlando ultimamente in terra italiana in quanto salirà sul palco di Sanremo assieme a Dolcenera. Sulla sua pagina di Twitter, l’artista, ha chiaramente scritto il seguente tweet “Somebody please just ask madonna to put some clothes on? she can sing when she’s 80, it’s not her voice i find offensive.”
Professor Green discute, dunque, la voglia della star di esibirsi con addosso pochi e sempre luccicanti vestiti. A riguardo, bisogna però fare una importante precisazione: Professor Green si è espresso non per la sua esibizione al Super Bowl come inizialmente si pensava ma per il video di “Give Me All Your Luvin”. Sembra, infatti, che il rapper sia stato inondato di tweet a risposta della sua verità/provocazione. Successivamente, infatti, a distanza di alcune ore, Professor Green si è visto costretto a spiegare che il suo parere non riguarda il Super Bowl in quanto non l’ha neanche visto ma solo ed esclusivamente il video. Ovviamente, il popolo musicale e non solo, si dividerà in due grandi gruppi: coloro che amano Madonna a pacchetto completo perché, della Regina del Pop bisogna prendere pregi e difetti e coloro che preferirebbero una Madonna più ridimensionata con il salire degli anni. Per ora, la regista e cantante non sembra proprio intenzionata a farlo.
Rimaniamo sempre in ambiente Twitter per segnalare che Madonna ha raggiunto una quantità di tweets davvero molto imponente. Durante la partita, sembra che siano stati compiuti più di 12,000 tweets per secondo e, durante la performance della Regina del Pop ben 10,245 tweets per secondo. Ancora una volta, Madonna, ha fatto davvero parlare di sé. Se volete vedere Madonna in Italia, si ricorda la data di Firenze, confermata qualche ora fa, segnalata per il 16 giugno 2012.