A tre anni dalla pubblicazione del suo ultimo disco “Big” torna la venere nera Macy Gray (Natalie Renee McIntyre) la cantante e attrice statunitense esplosa nel 1999 con il suo debutto “On How Life Is“, numero 1 nella chart americana.Un inizio folgorante seguito da due dischi deludenti come “The Id” e “The Trouble With Being Myself“.
Il suo il nuovo album si intitola “The Sellout” arriva all’età di 42 anni e la cantante si trova a dover fronteggiare una concorrenza agguerrita da parte di colleghe molto più giovani.
Per il nuovo lavoro Macy Gray si è trovata a lavorare da sola in studio, ha chiamato alcuni musicisti, autori e produttori, e ha messo insieme le 12 canzoni di “The Sellout“, in uscita il 21 giugno e già in streaming sul sito di Billboard. Il primo singolo “Beauty in the World” è al numero 2 della classifica Hot Dance Club Songs, con un video diretto dalla figlia di Tom Petty, Adria.
Questo nuovo lavoro della reginetta del soul rappresenta un ritorno alla sua vera essenza, al suo essere bizzarra e imprevedibile, fondamentale esponente della scena Neo Soul dei primi anni 2000 e che nella sua lunga carriera, ha collaborato con Fatboy Slim, Erykah Badu , Carlos Santana, Natalie Cole, Justin Timberlake, Fergie, Will.I.Am e Nas.
A seguire trovate un assaggio “The Sellout” vi lasciamo alla visione di “Beauty in the World“.