E’ in rotazione radiofonica da giovedì 21 luglio “Il giro del mondo”, il singolo di Luna, una cantante che nei suoi brani unisce sonorità moderne all’Old School con un risultato davvero originale.
Il brano, un mix di elettro-pop, rock dal sound internazionale, apre la strada ad una nuova artista nel panorama musicale italiano. I testi, non proprio convenzionali, mettono le radici nella ricerca di un senso profondo.
Luna sviluppa la passione per la musica già all’età di 5 anni quando inizia ad esibirsi sui primi palchi. A 15 anni entra a far parte delle “Vocal Sisters” grazie alla jazzista Carla Baldini, sua ex insegnante, Luna sale giovanissima sui palchi di tutta Italia.
prima ancora di raggiungere la maggiore età, la cantante vanta due due collaborazioni illustri: Cheryl Porter e Arnoldo Foà con il quale si esibisce presso il Teatro Tenda di Arezzo.
Nel Settembre 2010 viene scoperta dalla First Line Production per la quale inizia a lavorare e grazie a cui sta ricevendo i mezzi per concretizzare il suo potenziale.
“Il giro del mondo”, suo primo singolo, è stato presentato per la prima volta al Festival Estivo 2011. Il pezzo, che fonde sonorità elettroniche, rock e pop, uscirà per iTunes con la versione originale e 2 remix, prodotti con i DJ Luca Guerrieri e Federico Scavo, mentre un secondo singolo è in cantiere e dovrebbe uscire per quest’autunno.
Intanto vi consigliamo a seguire la visione del videoclip del brano, girato nei locali dell’ex manicomio di Volterra, dove Luna racconta il suo particolare “Il giro del mondo” tra immagini forti e pop-rock elettronico che lascerà gli spettatori senza fiato.