Luciano Ligabue in concerto a Campovolo per i terremotati dell’Emilia

0
1219
Ligabue
Ligabue | © Valerio Pennicino/Getty Images

Per sostenere le popolazioni emiliane colpite del sisma, la musica si mobilita, e dopo il concerto in programma il prossimo 25 Giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna, in queste ore viene reso ufficiale un secondo live, che sarà organizzato nel mese di Settembre: a parlare del concerto è stato attraverso la Pagina Facebook di Luciano Ligabue, Claudio Maioli, manager del rocker di Correggio che ha parlato  dell’evento benefico che si terrà a Settembre al Campovolo di Reggio Emilia.

Del live in programma dopo l’estate se ne era parlato negli scorsi giorni, quando alcuni artisti avevano già dato la loro disponibilità, primi tra tutti Laura Pausini che aveva detto:

Confermo la mia presenza sul Palco di “Emilia Live” il 25 giugno e a Campovolo il 15 Settembre, concerti che vengono dedicati all’Emilia Romagna. Non potevo non esserci!

Ligabue
Ligabue | © Valerio Pennicino/Getty Images

Oggi Maioli annuncia però quella che è la data definitiva dell’evento: “… sarà sabato 22 Settembre, si spera a terremoto placato. Anche quella sarà una grande festa di musica. Presto, molto presto, avrete notizie. La musica farà quello che deve.
Per l’Emilia, in Emilia”. E sul ruolo della musica a sostegno delle popolazioni colpite e sulla partecipazione di Ligabue dice:

La musica, in questi giorni, prova a fare qualcosa.
Per portare un po’ di sollievo, soldi e visibilità, per la ricostruzione umana e territoriale, si stanno organizzando due grandi feste di musica in Emilia: una a Bologna lunedi 25 giugno allo Stadio Dall’Ara, organizzata dai “Nomadi” con gli artisti emiliani e una in via di organizzazione al Campovolo di Reggio Emilia con la partecipazione allargata agli artisti italiani. Ligabue parteciperà al concerto di Bologna al Dall’Ara con un set acustico di due canzoni chitarra e voce così come ci è stato chiesto dagli organizzatori, assieme a tanti grandi artisti emiliani che prontamente hanno aderito.
Porterà il suo contributo alla serata emiliana piu imminente, quindi, con la convinzione forte di “esserci” per la sua terra e per il dramma che la nostra gente sta vivendo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.