Al Lucca Summer Festival anche John Legend e Paolo Nutini

0
732
Paolo Nutini Live © Facebook

Il Lucca Summer Festival annuncia due nuovi nomi del panorama musicale internazionale che prenderanno parte al festival toscano: John Legend e Paolo Nutini.
Dopo aver svelato la presenza di artisti del calibro di Robbie Williams, The Script, Billy Idol, Elton John, Mark Knopfler e Lenny Kravitz, gli organizzatori de Lucca Summer possono vantare anche la partecpazione di due degli artisti che negli ultimi anni hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

John Legend ha venduto oltre sette milioni di dischi in tutto il mondo e conquistato nove Grammy Awards, un BET Award oltre ad essere candidato all’oscar per il brano “Glory” (scritto insieme al rapper Common) come miglior canzone originale per il film “Selma” diretto da Ava DuVernay ed incentrato sulla campagna per i diritti sociali fatta da Martin Luther King nel 1965.
John Legend@padova
John Legend sarà di scena il 5 Luglio prossimo in piazza Napoleone Lucca per quella che sarà l’unica tappa italiana del tour mondiale: i biglietti per l’evento sono disponibili in prevendita su TicketOne e presso tutti i rivenditori autorizzati a partire da mercoledì 18 febbraio.

Paolo Nutini invece è atteso per ben 5 date in Italia la prossima estate: il 23 giugno in Piazza dell’Unità a Trieste, il 5 Luglio al Lucca Summer Festival, il 15 luglio a Pescara per l’Ondesonore Festival (Parco Le Naiadi), il 17 luglio al Ferrara Sotto Le Stelle (Piazza Castello, Ferrara) e infine il 18 luglio al Collisioni Festival (Barolo, Cuneo).
Esploso sulle scene musicali nel 2006 con il successo dell’album di debutto “These Streets“, che ha venduto 1,5 milioni di copie nel solo Regno Unito, conferma la sua maturità artistica e la grande dote di saper spaziare tra diversi generi musicali con l’acclamato “Sunny Side Up“. Lo scorso aprile pubblica il suo terzo album “Caustic Love” accolto positivamente da critica e pubblico.

A fare da opener per la data a Lucca di Nutini ci penseranno gli Alabama Shakes. La vendita dei biglietti sarà venerdì 20 febbraio sul circuito ticketone (posto in piedi, biglietti a prezzo unico, 34 euro)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.