“Love Lust Faith + Dreams” dei Thirty Seconds To Mars uscirà a Maggio

0
1771
Love Lust Faith + Dreams

Grande giornata oggi per i Thirty Seconds To Mars che hanno deciso di annunciare tutto il possibile in merito al nuovo disco. Innanzitutto partiamo dal singolo: “Up in The Air” in rotazione radiofonica da domani.

Stiamo parlando del singolo che la band ha deciso di spedire nello spazio qualche giorno fa, momento che è stato immortalato anche da noi di MelodicaMente. Dunque “Up in The Air” è un singolo sicuramente accattivante, molto da discoteca anche se il testo non è di certo banale ma la base ritmica è ciò che svaluta o arricchisce una canzone oltre al testo e il risultato questa volta è per lo meno dubbioso. Su Twitter molti appassionati si sono già scagliati in commenti molto acidi riguardo ad “Up in The Air” ritenuta una canzone non appropriata per lanciare un disco così atteso. Il brano è già diventato una Tendenza su Twitter e non è esagerato dire che è sicuramente uno dei temi musicali del giorno. Pubblico ultra-diviso fra pareri entusiasti ed iper-negativi. A voi la canzone è piaciuta?

Finalmente questo nuovo lavoro ha un nome che è “Love Lust Faith + Dreams”. Così si chiamerà il quarto lavoro in studio dei Thirty Seconds To Mars. Il nuovo disco della band uscirà il 21 Maggio 2013 per la Virgin Records. Scritto e registrato praticamente in tutto il mondo, dall’Europa all’India passando per lo studio della band in California. “Love Lust Faith + Dreams” è prodotto dallo stesso Jared Leto (frontman dei 30 STM) assieme a Steve Lillywhite che ha co-prodotto quattro dei dodici brani che saranno presenti nel cd. Jared Leto in merito a questo progetto discografico ha commentando dicendo che questa è una evoluzione, un inizio vero e proprio. Il processo creativo è stato definito dal cantante eccitante, inaspettato ed incredibilmente stimolante.

Thirty Seconds To Mars - Love Lust Faith + Dreams - Artwork
Thirty Seconds To Mars – Love Lust Faith + Dreams – Artwork

Intanto la formazione ha rilasciato anche la cover ufficiale del disco, mediante la propria pagina di Facebook. La copertina richiama “Isonicotinic Acid Ethyl Ester” di Damien Hirst e una seconda opera dell’artista di fama internazionale sarà presente all’interno del CD stesso. Dopo il trionfante “This Is War” ecco che la formazione è pronta a rilasciare un nuovissimo cd che promette già di essere un piccolo successo discografico. Il risultato sarà all’altezza delle aspettative? Solo dopo il 21 Maggio 2013 potremo avere una risposta a questa domanda.

Tracklist – LOVE LUST FAITH + DREAMS:

1. Birth
2. Conquistador
3. Up In The Air
4. City Of Angels
5. The Race
6. End Of All Days
7. Pyres Of Varanasi
8. Bright Lights
9. Do Or Die
10. Convergence
11. Northern Lights
12. Depuis Le Début

Moltissime news tutte in un giorno per i Thirty Seconds To Mars che, ricordiamo, saranno in Italia in concerto nel mese di Luglio. Voi che sensazioni avete in merito a questa prossima uscita discografica?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.