Canzoni come “Heroin” o “Cocaine” o ancora “Brown Sugar” hanno un significato piuttosto chiaro, per altri brani invece non è così.
Abbiamo visto che molti artisti italiani hanno scritto pezzi sulle medicine e le droghe, ci sono tantissime canzoni che sembrano dichiarazioni d’amore ed in effetti lo sono, ma non sono rivolte a persone. L’amore, dopotutto, può essere una droga ma non è questo il caso, qui gli artisti si stavano riferendo a delle sostanze specifiche e forse il senso reale di alcuni di questi brani vi era sfuggito, ecco quali sono!
8. Can’t feel my face – The Weeknd
Rimaniamo sul contemporaneo, con questo tormentone di The Weeknd che ha ormai perso la sensibilità del viso. Il cantante sa che la relazione che sta portando avanti è tossica ma decide di proseguire. “Non riesco a sentire la mia faccia quando sono con te / Ma ti amo“. The Weeknd prosegue cantando “So che lei sarà la mia morte ma almeno saremo entrambi intorpiditi“. Nel caso in cui non fosse chiaro, nel corso del brano ripete più e più volte il suo gradimento per questa fantomatica donna, che corrisponde al nome di Cocaina.
Photo by Esteban Lopez on Unsplas