Canzoni come “Heroin” o “Cocaine” o ancora “Brown Sugar” hanno un significato piuttosto chiaro, per altri brani invece non è così.
Abbiamo visto che molti artisti italiani hanno scritto pezzi sulle medicine e le droghe, ci sono tantissime canzoni che sembrano dichiarazioni d’amore ed in effetti lo sono, ma non sono rivolte a persone. L’amore, dopotutto, può essere una droga ma non è questo il caso, qui gli artisti si stavano riferendo a delle sostanze specifiche e forse il senso reale di alcuni di questi brani vi era sfuggito, ecco quali sono!
7. Hands to myself – Selena Gomez
“Non riesco a tenere le mani a posto” canta Selena Gomez, volto delle teen star di Hollywood che a seguito della fama perdono il controllo. Lei è solo una delle tante e di problemi ne ha dovuti affrontare parecchi, anche se non ha mai ammesso esplicitamente di avere problemi di dipendenza dalle droghe. Questo brano sembra essere incentrato sulla masturbazione, come suggerisce anche il video, in ogni caso tutti contenuti adatti al pubblico di bambini e adolescenti che seguono la Gomez. In realtà dalle parole della canzone si evince che “Hands to myself” è un chiaro riferimento agli effetti dell’ecstasy. “Il mio medico dice che non vai bene” e “ti respirerei ogni singolo giorno” vi bastano?