“The Sweet Tooth Tour”, il tour che porterà Lou Reed nel nostro paese si arricchisce di nuove date, portando così a nove il numero dei concerti che l’ex leader del Velvet Underground, fondati nel 1966 insieme a John Cale, terrà in Italia.
I nuovi live del cantante newyorkese si aggiungono alle tappe già annunciate: quella del 10 Luglio nell’ambito della 32esima edizione del Pistoia Blues Festival che si terrà dall’8 al 10 Luglio nella Piazza Duomo della città toscana, quella del 22 Luglio al Nuovo Festival del Vittoriale di Gardone Riviera e del 25 Luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Degli appuntamenti aggiuntivi, quattro sono stati già annunciati mentre altri due saranno comunicati a breve. I nuovi concerti si svolgeranno:
- l’8 Luglio – Milano, Arena Civica
- il 16 Luglio – Lecce, Italia Wave Festival
- il 18 Luglio – Taormina, teatro Greco
- il 23 Luglio – Sogliano al Rubicone, piazza Matteotti
Il 69enne Lou Reed sarà accompagnato da Sarth Calhoun (continuum fingerboard), Kevin Hearn (tastiere), Ulrich Kreiger (sassofono), Tony Smith (batteria) e Rob Wasserman (basso) con una line up allargata con nove elementi (ottoni, tastiere e pianoforte) e il progetto di eseguire brani degli anni Settanta e Ottanta riproponendo una buona parte del suo repertorio. Intanto il prossimo 19 luglio uscirà in tutti gli store il DVD “Lou Reed Live at Lollapalooza 2009” , che conterrà la sua performance al fasmoso Festival musicale.
Foto Credits: lmo