Da oggi è in vendita, nei negozi di dischi, su iTunes ed in tutti gli stores digitali “Pioggia di comete“, il nuovo album di Loredana Errore.
Il disco, che è stato prodotto da Diego Calvetti (autore anche di alcuni brani del nuovo lavoro) e che vede la Errore anche dedicarsi al lavoro di composizione di due brani (“Più o meno mai” e “Volo insoluto“) vede la presenza di 10 canzoni nel nuovo progetto della cantante italiana con due collaborazioni eccellenti: la prima è quella con Francesco Kekko Silvestre, leader dei Modà, che ha contribuito alla canzone “Ti sposerò“, mentre l’altra collaborazione è con Irene Fornaciari per il brano “Santa Domenica“.
L’artista, intervistata da TGcom24, ha parlato del suo nuovo disco e del suo nuovo percorso musicale:
Ho sempre fatto un percorso che in qualche modo valorizzasse la mia voce. Per questo disco è uscito un qualcosa di diverso e sono stata molto felice di comunicarlo. Mostrare un lato sensuale di me accresce la mia autostima e l’amor proprio. Mi sono lasciata alle spalle certi stereotipi di insicurezza cronica che avevo. Ho cercato e sto cercando di mettere in ordine la mia vita attraverso l’amore universale e ovviamente il canto.
Nella stessa intervista la Errore descrive la sua collaborazione con Kekko Silvestre dei Modà e di come sia nata in modo particolare:
Purtroppo non ci siamo potuti vedere perché stava registrando il suo album ma ci siamo tenuti in contatto telefonicamente. Quando mi ha raccontato il testo della canzone ho subito capito che era adatta a me perché dava quel senso di concretezza all’idea dell’amore ma era in linea con il messaggio del disco. Questa canzone è molto bella e il sound dei Modà si sente, è riconoscibile.
Eccovi la tracklist del nuovo disco “Pioggia di comete”:
1 – Più o meno mai
2 – Ti sposerò
3 – Una pioggia di comete
4 – Innamorata
5 – L’uomo e la bestia
6 – Folle stronza
7 – Santa Domenica
8 – Stringimi forte
9 – Ruggine
10 – Volo insoluto