In questi giorni anche la musica ha gli occhi puntati sui Mondiali Sud Africa 2010, ovviamente ogni artista sostiene la sua nazione e si augura di poter festeggiare l’11 Luglio prossimo.
A parlare, dopo la prima uscita di ieri contro la Nigeria è l’argentina Lola Ponce, l’ Esmeralda dell’opera “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, e vincitrice del Festival di Sanremo, nel 2008, in coppia con Giò Di Tonno.
“Maradona è il genio della palla, il mago della palla e sono certa che, se Dio ci illuminerà, darà una nuova dimostrazione della sua arte. Sono completamente fan di Maradona – spiega – non ho una squadra del cuore ma tifo per lui. Maradona è un genio, lo ha dimostrato sempre. Ha un talento che viene da Dio. È un grande“. La bella cantante e attrice argentina però non risparmia i commenti oltre che al tecnico anche all’asso, suo concittadino, Leo Messi: “Siamo nati nella stessa provincia, Santa Fè, a Rosario. Leo è un altro grande. E pensare che è così giovane, così talentuoso. Penso che tutti i popoli latini abbiano una marcia in più” – dice – “L’ Argentina ha anche un altro punto di forza: il mix di razze. Siamo popoli con una vera passione – aggiunge – non solo per il buon mangiare e la buona vita ma anche per la famiglia, l’unione”.