Sarà LL Cool J il presentatore dei Grammy Award 2012: Ladies Love Cool James, questo l’acronimo dell’attore e rapper statunitense, avrà l’onore di essere il presentatore di un evento così importante quale i Grammy. Nella sua carriera, il cantante, ne ha già vinti due ma, l’idea di cambiare ruolo e vestire quella di conduttore della serata sembra elettrizzarlo davvero molto. Dopo l’annuncio, infatti, l’attore ha detto di essere davvero felice di far parte della più grande serata della musica, concludendo che questa offerta è paragonabile ad un vero e proprio sogno.
James Todd Smith, questo il vero nome di LL Cool J, ha prodotto un buon numero di dischi ma, è soprattutto, almeno per quanto riguarda l’ultimo periodo, conosciuto per il ruolo di attore. Dopo alcune apparizioni, poi incrementatesi notevolmente, nella serie tv NCIS, LL è diventato un personaggio fisso della terza stagione “NCIS: Los Angeles” e sembra che questo ruolo di conduttore giunga davvero perfetto per il momento.
LL Cool J presenterà i Grammy Award 2012: 12 febbraio 8/7c sulla CBS
I Grammy Award 2012 si terranno il 12 febbraio sulla CBS e da noi sarà possibile vederli sul sito ufficiale dell’evento, sul canale CBS.com oppure su YouTube, anche se, sarà notte inoltrata. Quello che ci si aspetta è un evento con davvero molta musica ed esibizioni live che condiranno e animeranno la serata dedicata all’assegnazione dei premi. I performer accertati, oltre al conduttore che, probabilmente si esibirà anche live, sono: Jason Aldean, Kelly Clarkson, Foo Fighters, Bruno Mars, Nicki Minaj e Taylor Swift.
Ricordiamo, infine che, i nominati sono stati decretanti in diretta a fine novembre dove si può notare che Kanye West domina le nomination così come la forte presenza di Adele, sempre più vicina all’ottenimento degli ambiti premi, da quanto sostenuto dalla previsioni. Sarà una serata imperdibile dove, molti volti noti usciranno vincitori così come molti altri sconfitti; di certo, già questa virata di stile verso un presentatore ufficiale fa capire che i Grammy Awards del 2012 mirano a distinguersi: infatti, era da ben sette anni che la serata non aveva più un conduttore già designato precedentemente. A LL Cool J era stato affidato, nel 2008, “The GRAMMY Nominations Concert Live!! – Contdown To Music’s Biggest Night” ma la gestione della serata principale, sarà davvero, su tutt’altro piano.