Esordio strepitoso per il Live Kom 013 di Vasco Rossi che a Torino, sotto la pioggia battente, ha travolto e incantato un pubblico di 40mila persone. Il Blasco dunque è tornato alla grande, riprendendo il tour interrotto nel 2011 per motivi di salute. Così dopo due anni difficili e diversi ricoveri in clinica Vasco è tornato con un nuovo tour che prevede quattro concerti all’Olimpico di Torino e tre al Dall’Ara di Bologna.
Gli ammiratori e i seguaci più fedeli del Komandante non hanno voluto mancare al gradne appuntamento e hanno letteralmente invaso l’Olimpico di Torino per sostenere ancora una volta il rocker di Zocca. Così, quando poco dopo le 21, ieri sera il rocker è apparso sul palco lo stadio è esploso. Tutto in nero, con scarpe rosse, cintura in tinta e l’immancabile cappellino con visiera, Vasco ha esordito con la travolgente “L’uomo più semplice”.
La scaletta poi ha proposto nuovi e vecchi successi, da “Sei pazza di me” a “Non sei quella che eri” e poi ancora “Starò meglio di così” e “Domenica lunatica”. La seconda parte dello show di certo non è stata da meno e Vasco ha conquistato il pubblico con una performance travolgente sulle note di “C’è chi dice no”, “Gli spari sopra”, “Stupendo”, “Non l’hai mica capito”, “Canzone” e poi ancora tutti a cantare “Eh già”, “Delusa”, “Rewind” e “Asilo Republic”. Vasco, supportato da una band di musicisti sensazionali, ha regalato due ore di musica che lasciano senza fiato. Il rocker è tornato e con l’incredibile show di ieri ha dimostrato di essere ancora un performer in grado di entusiasmare la folla.
Grandi emozioni anche sul finale con “Sally”, “Un senso”, “Vita spericolata” e “Albachiara”. Dunque non sono davvero bastati i problemi di salute a spegnare l’energia e la carica rock di Vasco che promette ancora grandi sorprese al pubblico che mai per un attimo lo ha abbandonato, e intanto stasera a Torino si replica e c’è da scommettere che sarà ancora una volta uno show mozzafiato.