Sulla scia del grande successo di pubblico, con la sfilza di sold out registrati, il nuovo tour dei Litfiba, “Trilogia 1983-1989” si arricchisce di tre imperdibili date. A grande richiesta infatti dopo la prima parte della tournée con cui la band di Piero Pelù & Ghigo Renzulli fa rivivere il repertorio degli anni ’80 e il sound della della “trilogia del potere”, si aggiungono i concerti in programma sui palchi dei principali festival estivi. Il progetto porta sul palco al fianco di Pelù e Renzulli anche i componenti storici della band: Gianni Maroccolo al basso e Antonio Aiazzi alle tastiere, oltre alla new entry Luca Martelli alla batteria. Tutti insieme danno nuova vita, attraverso una serie di concerti in giro per l’Italia ( partiti lo scorso 30 gennaio dall’Alcatraz di Milano), ai brani simbolo della carriera della band tra l’83 e l’89 e nei quali rientrano dischi come “Desaparecido” (1985),”17 Re” (1986), “Litfiba3” (1988), oltre al conclusivo live “Pirata” (1989). La “Trilogia del potere”, presenta infatti al suo interno, album che hanno consacrato il gruppo come una sicurezza della musica italiana e non solo; promotori di un rock viscerale, i Litfiba sono tornati con “Grande Nazione” che ha permesso a Piero Pelù e Ghigo Renzulli di riappropriarsi del palco, un ritorno trionfale che ha consacrato nuovamente la band live.
Queste le nuove date di “Trilogia 1983-1989“: il 30 giugno al “Sogliano Estate Rock Festival 2013” di Sogliano al Rubicone – FC (Piazza Matteotti); l’8 luglio al “Lucca Summer Festival”di Lucca (Piazza Napoleone); il 13 luglio al “Villafranca Festival 2013” di Villafranca – VR (Castello Scaligero); il 27 luglio al “X Festival Internazionale Musica e Spettacoli 2013” di Cagliari (Arena Sant’Elia); il 3 agosto a Melpignano – LE (Piazzale Ex Convento degli Agostiniani).
I biglietti di “Trilogia 1983-1989” (evento prodotto e organizzato da F&P Group, in collaborazione con Virgin Radio) sono in vendita online ticketone e nelle prevendite abituali.