Partirà domani venerdì 13 Aprile da Treviso il tour dei Litfiba che dopo le tre anteprime di Firenze, Milano e Roma, daranno ufficialmente il via al “Grande Nazione Tour 2012” che proseguirà fino al 1^ Maggio quando la band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli si esibirà per la prima volta in carriera, nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona. Un impegno che proseguirà per tutto il mese di Aprile mentre in autunno, Piero & Ghigo voleranno all’estero per suonare nelle principali capitali europee. Nei loro live i Litfiba saranno affiancati dalla band composta da Daniele “Barny” Bagni (basso e cori); Federico “Sago” Sagona (tastiere e cori); Pino “Fido” Fidanza (batteria); Cosimo “Zanna” Zannelli (seconda chitarra e cori).
Inoltre i Litfiba in collaborazione con le sedi sindacali CGIL delle città toccate dal tour, hanno deciso di invitare 15 operai in cassa integrazione (di fabbriche o di altre realtà lavorative) o in difficoltà economiche ad assistere gratuitamente ai concerti che si terranno nelle diverse città italiane. Tra le date in cartellone i Litfiba approderanno il 1^ Giugno nella loro Firenze inaugurando la lunga stagione di concerti de l’Estate “InViola” e suoneranno, per la prima volta, allo stadio Artemio Franchi: i biglietti per assistere all’evento sono in vendita nei circuiti ticketone, boxol e nelle prevendite abituali.
I Litfiba hanno inoltre aderito allo Human Rights Tour 50°, il progetto con cui Amnesty International celebra i sui 50 anni di attività in difesa dei diritti umani. In occasione del Record Store Day, di martedì 17 Aprile la Sony Music pubblicherà in edizione limitata, il vinile 10 pollici con i brani “Elettrica” e “La Mia Valigia“.
Queste le prossime tappe del Grande Nazione Tour 2012
- 13 aprile 2012, TREVISO (Pala Verde)
- 14 aprile 2012, RIMINI (105 Stadium)
- 17 aprile 2012, GENOVA (105 Stadium)
- 20 aprile 2012, TORINO (Pala Olimpico)
- 21 aprile 2012, BOLOGNA (Unipol Arena)
- 26 aprile 2012, NAPOLI (Palapartenope)
- 28 aprile 2012, ACIREALE – CT (Palasport)
- 1^ maggio 2012, VERONA (Arena)
E per tutti i fan che vogliono rimanere costantemente aggiornati su live, gli appuntamenti della band è in arrivo un’applicazione per entrare in contatto con i social network e molto altro ancora.