Attraverso il sito internet CorriereTv, in esclusiva da quest’oggi, si può vedere il nuovo video “Squalo” dei Litfiba, il singolo che anticipa il nuovo album del gruppo. Il ritorno dei Litfiba, con materiale inedito, è sancito dalla pubblicazione dell’album “Grande Nazione” che vede dunque Pierò Pelù di nuovo al lavoro con la sua storica band.
Il disco uscirà nei negozi il prossimo 17 Gennaio ma, per ora, possiamo ascoltare “Squalo” e da oggi anche il videoclip che da forma visiva alla canzone. Dopo dieci anni di lontananza, i fan della formazione si aspettano ovviamente un prodotto in grado di stare al passo con le attese e, il fatto che “Grande Nazione” abbia visto una lavorazione certosina, conclusasi con la masterizzazione allo Sterling Studio di New York, non fa che aumentare la curiosità.
La carica di Pierò Pelù sembra essere rimasta immutata e i Litfiba, dopo aver svelato l’essenza del nuovo singolo mediante una anteprima via Facebook, poi tramutatasi in un vero e proprio rilascio della canzone, stanno aumentando sempre più le attese verso il 17 gennaio 2012, uscita ufficiale di “Grande Nazione”. La band italiana, formatasi a Firenze nel 1980, si esibirà live al Nelson Mandela Forum di Firenze il 2 Marzo 2012, dando così inizio al tour ufficiale. Per ora le date rilasciate non sono ancora moltissime: oltre alla già citata Firenze si segnala la data ad Assago (Milano) e quella al Palalottomatica di Roma, rispettivamente il 6 Marzo e il 10 Marzo.
Ritorniamo però a parlare del videoclip di “Squalo” che mostra la band circondata dalle fiamme in una ambientazione molto essenziale ma nello stesso tempo potente. Ricordiamo che, il brano, ufficialmente rilasciato il 25 Novembre è il primo singolo di questo attesissimo disco che sta già facendo parlare molto i fan della storica formazione. Come si può leggere sul sito ufficiale della stessa, l’impegno benefico non viene certo dimenticato per la promozione del disco ma anzi, si vivacizza ancora di più proprio all’avvicinarsi dell’uscita discografica.
In una partnership con Amnesty International, i Litfiba hanno pubblicizzato l’appuntamento “Desideri all’asta” che vuole essere appunto un momento di sostegno per la difesa dei diritti umani. Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito ufficiale dove troverete date e modalità di questa campagna benefica.
Concludiamo dunque con il videoclip di “Squalo“, augurandoci di poter ascoltare presto il nuovo album della band, finalmente ritornata sulle scene.