Hanno fatto registrare il tutto esaurito le date del 30 e 31 gennaio di “Trilogia 1983-1989“, con cui i Litfiba faranno rivivere sul palco dell’Alcatraz di Milano il repertorio di quegli anni e il sound della “Trilogia del potere”, dischi che hanno consacrato la band come una delle più influenti del panorama rock italiano ed europeo. E dopo il grande risultato ottenuto dal gruppo di Piero Pelù e Ghigo Renzulli a grande richiesta, si aggiunge una terza data: tutti i fan dei Litfiba avranno dunque una possibilità in più per partecipare all’eccezionale evento live. La data aggiuntiva è quella del 24 marzo, sempre all’Alcatraz di Milano; in quella occasione verrà venduto, in anteprima assoluta il doppio CD live (pubblicato da Sony Music) registrato durante le due date milanesi del 30 e 31 gennaio.
Piero Pelù e Ghigo Renzulli, insieme ai componenti storici della band Gianni Maroccolo al basso e Antonio Aiazzi alle tastiere, oltre alla new entry Luca Martelli alla batteria, daranno nuova vita ai brani di quel periodo di cui fanno parte dischi come “Desaparecido” (1985), “17 Re” (1986), “Litfiba3” (1988) oltre al conclusivo live “Pirata” (1989), considerati ancora oggi delle vere pietre miliari. Torna così in scena il rock, il rock italiano degli anni ’80: tornano in scena i Litfiba per ripercorrere i loro anni d’oro all’indomani della reunion del 2009 che ha visto il riavvicinamento di Piero e Ghigo dopo 10 anni di lontananza; una reunion che ha portato alla pubblicazione di “Stato Libero di Litfiba” doppio album live con gli inediti “Sole Nero” e “Barcollo”, seguito dal disco di inediti “Grande Nazione”.
I biglietti per la nuova data di “Trilogia 1983-1989“, in programma alla fine di marzo 2013 all’Alcatraz (evento prodotto e organizzato da F&P Group, in collaborazione con Virgin Radio) sono già in vendita (€32,20 inclusa prevendita) online su ticketone e nei punti vendita Ticketone, oltre ai circuiti Bookingshow, Ticket.it e Vivaticket.