Siamo ormai agli sgoccioli, il prossimo 17 gennaio esce “Grande Nazione” , il nuovo disco di inediti dei Litfiba, anticipato domani 13 Gennaio dall’uscita in radio e in digital download del brano “La mia valigia“.
Dunque dopo l’uscita del primo e acclamato singolo “Squalo“, attualmente in rotazione radiofonica, arriva l’atteso nuova traccia della band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli. Dopo il successo del Litfiba Reunion Tour del 2010 e del doppio album live “Stato Libero di Litfiba” inizia per la band un nuovo ed entusiasmante capitolo che andrà ad arricchire una lunga carriera musicale fatta di grandi successi e riconoscimenti.
Da domani dunque per la band inizia un periodo fitto di impegni e i fan più affezionati devono prendere nota dei prossimi e importanti appuntamenti. Dopo l’uscita del singolo l’appuntamento è sabato 14 Gennaio alle ore 14 sul canale 109 di Sky con un’esclusiva intervista, mentre lunedì 16 Gennaio uscirà nei cinema il film- documentario “Cervelli in fuga – Europa live 2011” con la regia di Piero Pelù e la collaborazione di Mario Piredda.
L’ultimo lavoro del grupo uscirà in formato cd standard, deluxe edition (con libretto 32 pagine + bonus track), vinile da 180 grammi e versione digitale. L’album, prodotto da Piero Pelù e Federico Renzulli, mixato da Tim Palmer e masterizzato allo Sterling Studio di New York da Greg Calbi, è il primo disco di inediti dopo la reunion del 2010.
I Litfiba inoltre ritorneranno a suonare live con tre grandi anteprime del tour 2012, il 2 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 6 marzo a Milano (Mediolanum Forum) e il 10 marzo a Roma (Palalottomatica). I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali e tutti coloro che acquisteranno online i biglietti delle anteprime di Firenze, Milano e Roma, riceveranno l’esclusiva Litfiba card; titolo di accesso valido per lo show,che offrirà ai titolari l’opportunità di ricevere sconti, vantaggi e contenuti extra.