Domani 24 Maggio i Linkin Park pubblicheranno il video di “Burn It Down“, il primo singolo lanciato il mese scorso (16 Aprile), anticipando l’uscita del nuovo album “Living Things“, che arriverà in tutti i negozi di musica e negli store online a partire dal prossimo 26 Giugno.
Il videoclip del brano, le cui riprese sono iniziate il 28 marzo, è stato diretto dal dj della band, Joe Hahnil, che già precedentemente si è occupato della regia di alcuni video del gruppo. Le immagini sono state mostrate in anteprima il 18 Aprile scorso, durante un video promozionale dei playoff dell’NBA.
Con l’annuncio del video di “Burn It Down“, cresce l’attesa per l’uscita di “Living Things“, il quinto disco di inediti che rappresenta il ritorno sul mercato discografico dei Linkin Park, dopo due di distanza da “A Thousand Suns“. Per questo progetto, ancora una volta prodotto da Rick Rubin, la band ha deciso di abbandonare i nuovi suoni sperimentati nel precedente lavoro, preferendo un sound molto più vicino a quello delle origini, caratterizzato dal ritorno di incalzanti chitarre e dai grandi ritornelli. Anche Mike Shinoda ha confermato queste scelte musicali, puntualizzando che con questo nuovo album si potrà assistere ad un vero e proprio ritorno alle loro radici musicali.
I fan dei Linkin Park gradiranno di sicuro questo ritorno al nu metal, genere musicale che gli ha permesso di farsi conoscere a metà degli anni Novanta e di riscuotere un grande successo. “E’ il cd più potente che la band abbia composto dai tempi del loro mega successo di debutto del 2000” ha scritto la rivista Rolling Stone parlando in anteprima del disco della band metal americana, che si rivelerà senza ombra di dubbio un prodotto davvero convincente.
Questa la tracklist “Living Things”:
- Lost in the Echo
- In My Remains
- Burn It Down
- Lies, Greed, Misery
- I’ll Be Gone (feat. string arrangiamenti by Owen Pallett)
- Castle of Glass
- Victimized
- Roads Untraveled
- Skin to Bone
- Until It Breaks
- Tinfoil
- Powerless
Linkin Park – “Burn It Down” :