Linea 77 presentano “Il veleno”, il primo singolo senza Audisio

0
1147
Linea 77
Linea 77 | Pagina Facebook

Periodo di quarantena finito per i Linea 77, che poche ore fa hanno pubblicato il loro nuovo singolo “Il veleno”, postandone il lyric video nel loro canale ufficiale Youtube. Il brano anticipa il nuovo lavoro discografico della band a due anni di distanza dal precedente fortunato album “10” ed è anche il primo da quando è stato dato l’annuncio dell’allontanamento di Emiliano “Emi” Audisio, frontman e fondatore del gruppo. La vicenda, di cui abbiamo avuto modo di parlarvi già un paio di settimane fa, ha sollevato non poche polemiche e discussioni tra gli stessi fan ed estimatori della band, soprattutto considerando che alla base della rottura dell’idillio sono state messe divergenze nella composizione del prossimo album.

Eccoci quindi ad un nuovo punto di partenza sotto tutti i punti di vista: i Linea 77 in formazione aggiornata hanno lavorato a lungo negli ultimi tempi per mettere insieme il prossimo album, l’ottavo per la band torinese. Il lyric video di “Il veleno”, pubblicato appena ieri 12 Ottobre 2012, ci dà molte informazioni sulla linea che potrebbero avere assunto anche per il resto del disco.

Linea 77
Linea 77 | Pagina Facebook

“Il veleno” è stato registrato in parte al No Signal Studio e in parte al Blu Room Studio di Chivasso, alle porte di Torino. L’elemento che più ci può risultare utile al fine di curiosare in questo nuovo lavoro discografico dei Linea 77 è il nome la produzione. A produrre il primo singolo è stato Davide Pavanello, meglio conosciuto come Dade, bassista poi passato al ruolo di secondo chitarrista della band.

Gli ultimi tempi ci sono stati numerosi cambiamenti all’interno dei Linea 77, a partire dalla formazione che si è evoluta  e rimaneggiata anche in occasione della precedente tournée “6 in Tour”. Staremo a vedere che cosa ci riserva il futuro di questa band, se la direzione presa si rivelerà fruttuosa (come, ovviamente, ci auguriamo per loro). Certo è che con l’ascolto de “Il veleno”, che vi proponiamo poco sotto, un’idea già ce la possiamo fare.

“Il veleno” – Linea 77

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.