Sarà in rotazione radiofonica da domani, 27 gennaio, il nuovo singolo di Ligabue dal titolo “M’abituerò”. Il brano è uno dei 3 inediti contenuto nel triplo CD live “Campovolo 2.0011”, registrazione integrale del concerto-evento del 16 Luglio 2011 tenutosi al Campovolo di Reggio Emilia.
“M’Abituerò”, prodotto da Corrado Rustici e registrato in studio con i ClanDestino, è un brano extra dell’album “Sopravvissuti e Sopravviventi” del 1993.
I tre inediti inclusi in “Campovolo 2.011” sono, come già riportato, “M’abituerò”, “Sotto Bombardamento” (brano extra di “Buon Compleanno Elvis”, prodotto da Luciano Luisi e registrato in studio con La Banda) e “Ora e Allora” (brano extra di “Arrivederci, Mostro!”, prodotto da Corrado Rustici e registrato in studio con Il Gruppo). “Campovolo 2.011” è stato pubblicato il 22 Novembre scorso e per molto tempo è rimasto nella top ten della classifica Fimi dei dischi più venduti in Italia. Il disco è disponibile, nei negozi tradizionali e digital store, in un’unica confezione triplo cd a prezzo speciale e in formato LP (box di 4 vinili).
Il triplo cd live e il film 3D “Ligabue Campovolo”, affermatosi come il film-concerto più visto di sempre in Italia, chiudono lo straordinario periodo di Ligabue iniziato nel 2010 con la pubblicazione di “Arrivederci, Mostro!” e proseguito con 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport, 28 date sold out nei teatri e culminato con il grande evento Campovolo 2.0 del 16 luglio 2011 a Reggio Emilia (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group – 120.000 persone presenti), per un totale di 720.000 spettatori.
Inoltre, a conclusione del periodo positivo per il rocker di Correggio, ricordiamo tra gli ultimi prestigiosi riconoscimenti ottenuti da Ligabue anche il Premio Tenco 2011 per il disco “Arrivederci, Mostro! In Acustico” ed il Premio Videoclip Italiano 2011 per il video del brano “Ci Sei Sempre Stata”.