L’ultima volta lo avevamo visto ad Aprile nella prestigiosa cornice del Royal Albert Hall a Londra con due date sold out. Ora l’artista emiliano è pronto a tornare sul palco con un “mini tour” di quattro date a Settembre (16,17,19 e 20) all’arena di Verona. La scaletta è ancora top secret l’unica cosa certa è che durante il live il rocker di Correggio canterà alcuni inediti che saranno contenuti nel nuovo album in uscita a Novembre. Cresce quindi l’attesa da parte dei fan che aspettano dal 2010 un nuovo lavoro discografico, anno in cui è stato pubblicato il fortunato “Arrivederci mostro” con annesso tour negli stadi tutto sold out. Ligabue incontrerà i propri fan in un appuntamento esclusivo riservato agli iscritti del funclub “Bar Mario” che si terrà il 16 Giugno presso l’Arena Festa Reggio di Reggio Emilia. Per L’occasione l’artista si esibirà in tre sessioni live presentando anche in versione live l’album “Sopravvissuti e sopravviventi” nel ventennale delle sua pubblicazione. Accompagnato dalla sua band e dall’Orchestra dell’Arena di Verona diretta da Marco Sabiu, Ligabue regalerà ai suoi fan l’emozione di ascoltare, tra gli altri, brani finora mai arrangiati per orchestra.
I fan di LIGABUE iscritti al barMario possono acquistare i biglietti per “Arena 2013” dalle ore 11.00 di domani, venerdì 31 maggio, fino alle ore 10.00 di domenica 2 giugno.
Domenica 2 giugno, alle ore 11.00, avranno inizio le prevendite online su ticketone, mentre martedì 4 giugno, alle ore 11.00 avranno inizio le prevendite nei punti vendita autorizzati TicketOne, GeTicket e presso le filiali abilitate UniCredit.
Inoltre negli ultimi giorni il rocker ha fatto parlare di sè per l’uscita di un libro: “The Liga Story vol.1-Da zero alla fine del mondo” mettendo a nudo tutta la parte che riguarda il decennio tra il 1985 e il 1995. Il libro è stato scritto con la collaborazione del critico musicale Riccardo Bertoncelli già autore di “Una vita da mediano” e “Vivere a orecchio”.
ll libro, disponibile anche in formato elettronico, contiene interviste originali ai protagonisti con decine di foto e illustrazioni inedite e racconta la storia dei primi anni di carriera di Luciano: dagli OraZero ai Clan Destino, dal “Neverending Tour“ ai primi tre album di culto fino a “A che ora è la fine del mondo?”. L’intero progetto prevede di ripercorrere la carriera di Ligabue in tre volumi, dai difficili inizi ai trionfi di oggi, con il racconto del diretto interessato e le testimonianze di chi gli è stato vicino, dallo storico manager al fratello che da sempre cura il fan club, fino ai musicisti che lo hanno seguito.
Ligabue concerti Verona: 16-17- 19-20 Settembre 2013 – Arena di Verona