Oggi è il giorno di Ligabue! E’ in programma infatti stasera in numerose sale cinematografiche italiane, il “Ligabue Day” giunto quest’anno alla sua seconda edizione, pronto a bissare il successo dell’anno scorso quando l’evento del 15 Aprile fece registrare il tutto esaurito nelle centotto sale italiane in cui fu trasmesso.
A partire alle ore 21.00, Ligabue, in collegamento con i cinema di tutta Italia presenterà in una nuova ed esclusiva versione, il meglio delle riprese realizzate nel corso delle sedici date del suo ultimo tour negli stadi: una sorta di documentario che ripercorre la scaletta del concerto con le immagini tratte dai diversi palchi.
Le immagini, girate con la regia di Christian Biondini saranno l’occasione per quelli che c’erano, di rivivere le emozioni dei live di Ligabue mentre tutti coloro che se le fossero perse potranno vivere a pieno due ore di emozioni con tutti i successi del rocker di Correggio.
A tutti coloro che parteciperanno all’evento di stasera, inoltre, verrà regalato il cd del singolo “Il meglio deve ancora venire”, il cui videoclip verrà presentato in esclusiva nel corso della serata. Le novità per i fan di Ligabue non sono comunque finite, dato che lo stesso cantante ha confermato l’evento Campovolo 2.0: Ligabue ha dovuto attendere l’ok all’utilizzo dello spazio all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia, per un’evento in due giornate: si inizierà infatti venerdì 15 Luglio con l’apertura alle ore 14.00 del LigaVillage, un’area dove sono previste diverse attività in attesa del concerto del giorno successivo (16 Luglio).
Già nel 2005 Ligabue si era esibito al Campovolo di Reggio Emilia, con un concerto ricordato per il record europeo di presenze, ma anche per i problemi di acustica che hanno intaccato la piena riuscita del live: “O mi piacciono le sfide o le sfighe!” – è la risposta ironica che Ligabue da durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento quando chi gli ricorda le disavventura del precedente live. Per l’evento di quest’anno comunque, al fine di evitare disagi gli organizzatori metteranno in vendita 100mila biglietti ( a fronte dei 180mila del 2005), in modo da gestire meglio le varie fasi dell’evento: dall’afflusso e deflusso del pubblico, fino ai parcheggi e alle divere aree del LigaVillage.
La prevendita dei biglietti parte oggi alle 14.00 ( per gli iscritti a barMario) contemporaneamente in migliaia di punti vendita e in tutti i principali circuiti coinvolti.