Continua il successo di Ligabue che, con il tour di “Sotto Bombardamento 2012 – Rock In” sta spopolando in tutti i paesi dove la Riservarossa e l’F&P Group hanno organizzato i suoi concerti. Dopo Londra, Locarno, Cividale del Friuli e Taormina, il cantautore italiano sbarcherà domani nella capoluogo campano ed è proprio a Napoli che Ligabue concluderà il suo tour. Il palco è stato allestisto in Piazza Plebiscito dove il cantante emiliano si esibirà secondo il programma dell’evento “Rock in Napoli 2012”.
Una nuova avventura per Luciano Ligabue che non si è mai esibito prima nella Piazza di Napoli: il cantante, accompagnato dalla sua band composta da Federico Poggipollini, Niccolò Bossini, Josè Fiorilli, Luciano Luisi, Michael Urbano e Kaveh Rastegar, era stato nella città partenopea solamente allo Stadio San Paolo quando il 14 settembre 2002 si esibì con il “Ligabue Live 2002”. L’attesa per l’arrivo del cantante è tanta anche perchè l’evento “Rock in Napoli 2012” è stato fortemente voluto dal Sindaco di Napoli Luigi De Magistris che, assieme all’amministrazione comunale, è riuscito a mettere in piedi una manifestazione di tale importanza consentendo così agli spettatori di assistere al concerto della star italiana.
Essendo quella di Napoli una delle tre date italiane assieme a Cividale del Friuli e Taormina, i numerosissimi fan del “Liga” si sono mossi secondo la minor distanza da questi tre paesi: inutile dire che nella serata di domani saranno tanti gli spettatori che raggiungeranno Piazza Plebiscito per poter assistere al concerto dell’amato cantante il quale si esibirà con i nuovi singoli del momento. Dopo l’enorme successo di “Ora e Allora” e “M’Abituerò” è infatti il turno di “Sotto Bombardamento”, brano estratto dal triplo cd live di “Campovolo 2.011” prodotto dalla Warner Music grazie alla registrazione del perfetto concerto di Campovolo dove, il 16 luglio 2011, Ligabue ha dato vita ad uno show fantastico.
Inoltre prima del concerto, intorno alle ore 14.30, il cantante si concederà ad un incontro aperto a docenti, dottori di ricerca, studenti e dottorandi dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, facoltà di giurisprudenza.