Ligabue al Parlamento Europeo aspettando Campovolo 2.0

0
1466

Sarà un mese ricco di appuntamenti questo per Ligabue che a partire da domani, 12 Aprile, sarà ospite del Parlamento Europeo di Bruxelles per la proiezione del docu-film “Niente Paura“, pellicola che racconta parte della storia dell’Italia con le canzoni di Liga attraverso alcuni dei brani del rocker.

Dopo la proiezione del docu-film, oltre a Ligabue, saranno chiamati ad intervenire al dibattito Rita Borsellino (organizzatrice dell’evento), David Sassoli, Piergiorgio Gay e Lionello Cerri, rispettivamente regista e produttore di “Niente Paura”.

Sabato 16 Aprile invece il cantautore parteciperà al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, nel corso del quale sarà intervistato da Luca Valtorta (direttore di XL, il mensile de La Repubblica) presso il Teatro Morlacchi. Alla prestigiosa manifestazione che si terrà dal 13 al 17 di questo mese si discuterà di informazione, media e, nel caso specifico, di come le canzoni di Ligabue hanno raccontato l’Italia di questi anni.

Infine il 21 Aprile in occasione della chiusura della Open Week del CPM MUSIC INSTITUTE di Milano, Ligabue riceverà un diploma honoris causa da parte di Franco Mussida, fondatore e presidente della scuola.

E se gli appuntamenti per il mese di Aprile, a meno di ultime sorprese, dovrebbero essere terminati, già si lavora per l’altro grande appuntamento: il 16 luglio all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia, per CAMPOVOLO 2.0.

8 Ligabue Campovolo 2.0 Logo

Prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, Campovolo 2.0 si svolgerà nella stessa area (Campovolo) dove il 10 settembre 2005 il rocker suonò di fronte a 180.000 persone (record europeo di biglietti venduti, per un solo concerto, con 165.264 paganti). L’area è stata predisposta per accogliere 100.000 persone. I biglietti sono disponibili in 3860 punti vendita aperti in contemporanea (prima volta assoluta per un concerto) e tutti i principali circuiti coinvolti. Sul maestoso palco di Campovolo 2.0, Ligabue suonerà con tutti i musicisti che l’hanno accompagnato “on the road”, nella sua ventennale carriera, e verrà preceduto da band emergenti (scelte tramite un apposito “contest” organizzato da Ligachannel) e artisti supporter.

La grande festa per il 16 Luglio in realtà partirà il giorno prima, con l’apertura alle ore 14.00 del LigaVillage, un’area dove sono previste diverse attività (ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà e all’ecologia, merchandising e tanto altro). A seguire vi proponiamo il video della simulazione di quello che sarà il Campovolo 2.0

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.