“Lifeline/Luce per sempre”, il duetto di Anastacia e Kekko Silvestre

0
1960

Debutta ufficilmente in radio a partire da oggi, 31 Ottobre, “Lifeline/Luce per sempre” (su etichetta BMG), brano cantato in duetto da Anastacia e Kekko Silvestre, frontman dei Modà. Il brano era stato presentato in anteprima dai due artisti nel corso del live di lunedì 27 Ottobre al Fabrique di Milano.

Anastacia aveva riservato questa sorpresa speciale per i fan del suo concerto milanese, il primo, purtroppo unico per ora, di un tour completamente sold out che avrebbe dovuto fare tappa in questa settimana anche a Roma, Firenze e Padova e che si è dovuto momentaneamente fermare a causa di una pesante laringite peggiorata proprio nel corso della serata di debutto.

Lifeline

La collaborazione unisce quindi due grandi voci, quella di Anastacia, e quella potente di Kekko dei Modà, band rivelazione degli ultimi anni.
L’incontro tra i due è avvenuto in maniera quasi casuale, Anastacia e Kekko infatti si sono incontrati per la prima volta a Roma, in occasione delle rispettive partecipazioni al programma televisivo Amici: Anastacia ha sentito Kekko cantare e si è immediatamente innamorata della sua voce. Fra i due nasce subito un forte feeling artistico, che porta Anastacia a chiedere a Kekko di interpretare insieme a lei “Lifeline“, uno dei pezzi più intensi e significativi del suo recente album “Resurrection” e secondo singolo estratto in questa toccante versione a due voci dal titolo “Lifeline / Luce Per Sempre“.

Il dialogo in musica che ne nasce è un profondo scambio di emozioni e parole sulla speranza e sulla vita. Anastacia prega perché la vita torni da lei, che non l’abbandoni. Kekko impersona la vita stessa, che prende corpo attraverso la sua voce: “Ho cercato di trasformare la figura della vita nella figura di una persona con la quale Anastacia potesse dialogare, una persona che potesse darle delle risposte senza illuderla, facendole trovare la consapevolezza che non sarebbe stata abbandonata. Volevo interpretare la speranza, una luce che non si sarebbe mai spenta“.

Sono molto felice di duettare con Kekko su Lifeline, una canzone per me davvero speciale. Condividerla con i miei fan italiani ed essere in grado di esprimerne apertamente il vero significato e quello delle emozioni che l’hanno originata le dà una dinamica del tutto nuova.” – ha raccontato Anastacia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.