E’ uscito ieri “Different gear, still speeding“, l’album di debutto dei Beady Eye ovvero Liam Gallagher, Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock: dopo lo strappo tra i fratelli Gallagher, infatti, Liam si è lanciato in un nuovo progetto musicale con i Beady Eye, mentre Noel ha deciso di percorrere la carriera solista, anche se sull’imminente pubblicazione dell’album di debutto del più grande dei fratelli, si rincorrono continue conferme e smentite.
Solo qualche giorno fa Liam aveva attaccato il fratello, svelando che l’album solista di Noel fosse già pronto da tempo e criticando la scelta del fratello che, a suo dire, si “ostina a mentire dicendo che ancora non ha iniziato a scrivere“.
Oggi in una lunga intervista rilasciata a Thequietus.com, Liam mette nuova carne al fuoco e alimenta il continuo botta e risposta tra i due. Parla molto Liam e di tutto: della nascita dei Beady Eye, della sua vecchia band, delle ambizioni del fratello che vuole fare musica da solo e anche di una possibile reunion degli Oasis.
“Non voglio dire “mai”, ma al momento non c’è nessuna possibilità”- dice riferendosi al riavvicinamento del fratello e ancora: “Non c’è gente intorno che ci incoraggi a sistemare la cosa.Io non voglio che mi venga sbattuta la porta in faccia e nessuno dei due sembra voler fare il primo passo”.
E quando gli viene chiesto se prenderebbe in considerazione l’idea di riappacificarsi con il fratello in occasione dei vent’anni da “Definitely Maybe” nel 2014, scelta per la quale in tanti sarebbero pronti a sborsare grandi somme di denaro Liam risponde: “Non ho bisogno di soldi. Se avvenisse un riavvicinamento mi piace pensare che non sarà per i soldi, ma per i fan e per la musica, non per il fottuto denaro”.