Qualche ora fa il tabloid inglese “The Sun” ha riportato la notizia che Liam Gallagher parteciperà alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012 portando in scena niente meno che “Wonderwall“. Da quanto riporta la rivista, Liam sarebbe una “seconda scelta” in quanto gli organizzatori degli eventi avrebbero inizialmente proposto la performance a Noel Gallagher, fratello di Liam con la quale non scorre buon sangue ormai da diverso tempo.
Noel, forse stanco dall’estenuante tour del suo album di debutto solista, sembra aver rifiutato dopo alcuni tentennamenti l’offerta e allora, gli organizzatori, hanno pensato bene di rispolverare Liam Gallagher che ha accettato con molto entusiasmo.
Il cantante porterà in scena “Wonderwall” che è una delle canzoni più conosciute degli Oasis e sicuramente si assisterà ad un momento unico e profondamente nostalgico.
Liam Gallagher apparirà sul palco assieme ai suoi Beady Eye che sono ritornati, proprio di recente, al lavoro per dare seguito alla band post-Oasis. Parlando con la BBC Liam ha spiegato che le canzoni di questo secondo disco sono davvero di un livello superiore rispetto al procedente e, dalle prime indiscrezioni l’album dovrebbe vedere la luce nel 2013.
Liam ha anche fatto una disamina sui suoi Beady Eye dicendo che il primo album è stato una conseguenza brutale e veloce, dove la band mirava soprattutto ad essere “nuova” e distaccata dagli Oasis. Ora, invece, la formazione ha deciso di prendersi del tempo, provare, sperimentare e soprattutto trovare delle canzoni che funzioneranno. Ricordiamo che i Beady Eye sono nati dallo scioglimento degli Oasis e la formazione vede al suo interno, oltre che il minore dei Gallagher, anche Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock. Come evidenziato da Liam l’album di debutto è stato “Different Gear, Still Speeding” ma, il meglio deve ancora venire, a quanto pare.
Ritornando a parlare delle Olimpiadi di Londra, ormai davvero imminenti, ricordiamo che la cerimonia finale vedrà sul palco grandi volti della musica mondiale: dagli Who passando per Take That, George Michael, Emeli Sandé e Kaiser Chiefs. Intanto, anche le Spice Girls sembra saranno protagoniste della cerimonia e compariranno sul palco nella formazione classica ossia Victoria Adams, Geri Halliwell, Emma Bunton, Melanie Chisholm e Melanie Brown. Gli organizzatori delle Olimpiadi di Londra sembra abbiano puntato il tutto e per tutto su un buon e sano revival nostalgico. Staremo a vedere il risultato finale.