I brani più belli dei Pearl Jam racchiusi un docu-film diretto da Danny Clinch, che documenta una delle performance più famose della band.
Vi abbiamo già convinti? Il 29 settembre uscirà la colonna sonora in cd e 2LP “Let’s play two“, che raccoglie i brani suonati dai Pearl Jam in occasione dello concerto del 20 e 22 agosto 2016 che si tenne nello stadio dei Chicago Cubs. Eddie Vedder ha fatto ritorno nella sua città natale per un concerto sold out, documentato dal regista David Clinch. A settembre saranno disponibili i brani, mentre per DVD e Blu-Ray ci vorrà più pazienza, la release è fissata per il prossimo 17 novembre.
Clinch, parlando di questo progetto che ha coinvolto anche i Chicago Cubs, ha spiegato:
“Nei miei film e nelle mie fotografie mi piace esplorare la relazione esistente tra una band, i suoi fan e la location. Quando succede che i personaggi principali del tuo film sono i Pearl Jam, i Chicago Cubs, i loro fan e lo stadio Wringley Field durante un momento storico, sai per certo che sarà epico. Abbiamo fatto bene a seguire i nostri istinti che ci hanno portato alla storica partita 7 delle World Series, la quale ha chiuso per la squadra un periodo di magra lungo 108 anni. Ho imparato ad accettare l’inaspettato e quando si è pronti, tutto ciò ripaga sempre”.
Clinch ha lavorato prevalentemente nel mondo della musica, collaborando con artisti del calibro di David Byrne e Bruce Springsteen, solo per citarne due. Con i Pearl Jam ha già lavorato nel 2005 per la realizzazione di “Imagine in cornice“, nel film Clinch documentava i concerti che la band aveva tenuto in Italia nel 2006.
Let’s play two, la tracklist
- Low Light
- Better Man
- Elderly Woman Behind The Counter In A Small Town
- Last Exit
- Lightning Bolt
- Black Red Yellow
- Black
- Corduroy
- Given To Fly
- Jeremy
- Inside Job
- Go
- Crazy Mary
- Release
- Alive
- All The Way
- I’ve Got A Feeling