Il cantautore canadese Leonard Cohen sarà di nuovo in Italia per due date che si possono già considerare storiche. L’icona assoluta della musica internazionale che da anni ci regala liriche di indubbio prestigio sarà in Italia per due date: il 7 Luglio al Foro Italico di Roma e il 9 Luglio al Summer Festival di Lucca. Leonard Cohen, dopo l’arrivo in Italia lo scorso 24 Settembre all’Arena di Verona, ha voluto replicare proponendosi di nuovo in suolo italiano. L’artista si esibì già al Lucca Summer Festival nel 2008. Recentemente il poeta e cantautore ha pubblicato “Old Ideas”, l’ennesima prova di classe e di poesia in musica. Testi che toccano i principali temi dell’essere umano, dall’amore alla morte menzionando anche la religione.
Leonard Cohen è sicuramente fra i personaggi più musicalmente considerati come vere e proprie ispirazioni, basta menzionare due brani come “Hallelujah” e “Suzanne”.
Un Luglio che si prevede davvero molto caldo per quanto riguarda i concerti: il Lucca Summer Festival come sempre dimostra un grande prestigio che si innalza di anno in anno. Già confermati per la kermesse nomi importanti e variegati, come Nick Cave, Thirty Seconds To Mars, Mark Knopfler e Neil Young con la storica band dei Crazy Horse. Un mese interamente dedicato ai concerti a cui si aggiungeranno ancora altri appuntamenti non ancora annunciati.
Le due date di Leonard Cohen in Italia sono quindi:
- 7 Luglio 2013 – Foro Italico Roma
- 9 Luglio 2013 – Piazza Napoleone Lucca
Presentato come un’altra leggenda della musica internazionale, il cantautore canadese sarà nuovamente in Italia per regalare altri due appuntamenti imperdibili di grandissima musica. L’unico lato negativo della faccenda è che grandi nomi come Nick Cave, Leonard Cohen e Neil Young, giusto per citare tre baluardi della musica internazionale, sono spalmati su tutto il mese di Luglio rendendo impossibile o altamente improbabile il terzetto per coloro che non sono di Lucca e si devono spostare.
Per quanto rigurda il costo dei biglietti, il Palchetto e la Poltronissima per la data di Lucca è già sold out ma vi sono biglietti ancora per Platea Numerata ad 89,70 e Posto in Piedi a 46 euro. Se la data di Lucca è già disponibile all’acquisto per quella di Roma bisognerà attendere ancora qualche giorno ma i prezzi sono già stati diffusi e non si contraddistinguono di certo per economicità: 130 euro Parterre poltronissma, 110 euro Tribuna Gold, 99 euro Tribuna Tevere e Montemario, 80 euro Tribuna Internazionale e 50 euro per i Distinti Montemario e i Distinti Tevere.