Anticipato da “The Chamber“, “Strut“, il nuovo album di Lenny Kravitz è pronto per l’uscita prevista per il 23 Settembre. L’album segue il successo di “Black anche White America” del 2011.
Dopo aver dato assaggio ai propri fan su quello che sarà il nuovo progetto discografico, Lenny ha deciso di dare nuova anticipazione con il secondo singolo chiamato a fare da traino all’intero disco: “Sex” è il brano scelto dal rocker. La copertina del singolo ha già letteralmente fatto impazzire le migliaia di fan che del cantante apprezzano ben oltre il sound dei suoi brani. Ritratto in bianco e nero del bacino avvolto in un aderente pantalone in pelle nero, l’immagine lascia poco spazio all’immaginazione. La cover ricorda molto quella dei Rolling Stones dell’album “Sticky Fingers” del 1971 firmata da Andy Warhol, tanto che si parla di omaggio del rocker all’album del gruppo guidato da Mick Jagger.
“Questa è una delle mie canzoni preferite dell’album. È stata registrato con una strumentazione minimale, chitarra, basso e batteria” – ha spiegato Lenny Kravitz a Billboard.
“Strut” è stato registrato alle Bahamas con la collaborazione del leggendario Bob Clearmountain (Let’s Dance di David Bowie, Tattoo You dei Rolling Stones e Born in the U.S.A. di Bruce Springsteen). Lo stesso Kravitz invece, come per i precedenti album, ha suonato tutti gli strumenti di tutti i pezzi, ovvero chitarra, basso, tastiere, batteria e percussioni.
“È un vero disco di rock’n’roll, composto molto velocemente, crudo e con una grande anima” – ha spiegato il cantante. Recentemente sono state svelate anche alcune date del tour che promuoverà il disco in partenza ad ottobre e che vede al momento un’unica data italiana il 10 Novembre prossimo al Mediolanum Forum di Milano.
Questa la tracklist di Strut
- Sex
- The Chamber
- Dirty White Boots
- New York City
- The Pleasure And The Pain
- Strut
- Frankenstein
- She’s A Beast
- I’m A Believer
- Happy Birthday
- I Never Want To Let You Down
- Ooo baby baby
Sex – Lenny Kravitz