Ci ha lasciati all’età di 70 anni Lemmy Kilmister, il leader dei Motorhead, un cancro fulminante lo ha portato via e la notizia, diffusa nella tarda notte sui social, è arrivata come una doccia fredda per i fan della band britannica.
I primi a condividere il proprio cordoglio sui social sono stati i compagni di band, quel progetto che Lemmy aveva fondato nel lontano 1975. Questo il messaggio postato dai Motorhead sulla propro profilo ufficiale Facebook:
“Non c’è un modo semplice per dire questo, il nostro potente e nobile amico Lemmy è scomparso dopo una breve battaglia contro un cancro estremamente aggressivo. Siamo venuti a sapere della malattia solo il 26 dicembre e lui era a casa seduto di fronte al suo videogame preferito. Non riusciamo ad esprimere lo shock e la tristezza. Non ci sono parole. Magari riusciremo a farlo nei prossimi giorni. Ora vi chiediamo solo di suonare i Motorhead a tutto volume, suonare la musica di Lemmy a tutto volume“.
Sui social sono molti gli artisti che hanno voluto lasciare un messaggio di cordoglio per il compianto. Tra questi l’amico e collega Ozzy Osbourne che lo definisce uno dei suoi migliori amici, un guerriero e una leggenda.
Anche i Metallica, band che Lemmy stimava molto, hanno voluto salutare il loro amico:
“Lemmy sei una delle prime ragioni per le quali questa band esiste. Ti saremo sempre grati per la tua ispirazione. RIP”
Anche da Paul Stanley dei Kiss ha così commentato la morte di Lemmy: “Lemmy è scomparso. Era davvero una persona unica, ed era molto di più di quello che tutti conosciamo“. Non da meno è stato il suo collega Gene Simmons che ha scritto: “Lemmy: riposa in pace. Scuoti i cieli amico mio“.
Brian May dei Queen su twitter scrive: “Sono seduto qui, distratto, a tritare, e mi chiedo cosa sia possibile dire sulla scomparsa di un amico unico come Lemmy“, mentre Flea ricorda il collega bassista come “Uno dei più grandi rockers di tutti i tempi, un incredibile bassista. Il mio eroe“.
Corey Taylor degli Slipknot: “Ci mancherai. Il tuo nome era Lemmy e suonavi rock n roll. Riposa in pace amico mio“. Dave Mustaine dei Megadeth: “Addio Lemmy. Ti voglio bene, fratello“, mentre senza parola è Krist Novoselic, bassista dei Nirvana che posta un significativo: “Lemmy – Motorhead. Cosa posso dire di più?“.